SSP gare Navarra 2021

Questo fine settimana a Navarra anche le gare del WorldSSP hanno regalato grandi emozioni con una nuova doppietta per Dominique Aegerter, sempre più vicino al successo del titolo piloti 2021. Luca Bernardi, a podio in entrambe le gare, è sempre più una certezza di questo campionato.

Due nuove vittorie per Aegerter, Bernardi a podio in entrambe le gare

Gara1 del round di Navarra viene vinta da Dominique Aegerter. Prima parte di gara combattuta e che ricorda molto le gare del WorldSSP300 (categoria assente qui a Navarra e che tornerà nel round di Francia). Nella seconda parte di gara il pilota svizzero di Ten Kate allunga sul resto del gruppo e Gonzalez prova a rimanere alla sua ruota, ma cade rovinosamente all’undicesimo giro. Per il giovane pilota spagnolo brutto infortunio alla spalla che non gli permetterà di gareggiare in Gara2. Da quel momento in poi Aegerter aumenta fino a cinque secondi il suo vantaggio e va a vincere davanti ad Odendaal e a Bernardi, autore di una gran rimonta ed altrettanti fantastici sorpassi. Quarta posizione per Cluzel davanti a Caricasulo, Krummenacher ed Oettl. Indietro gli altri piloti italiani con Manfredi diciassettesimo, Fuligni ventesimo, Montella ventiduesimo e Taccini ventiquattresimo. Ritiro per problemi tecnici per Fabrizio, mentre caduta per De Rosa.

Navarra Gara WorldSSP 2021
Aegerter allunga nella classifica piloti ma è sempre atteso al bivio del 17-19 settembre, dove dovrà scegliere se correre nel WorldSSP o in MotoE, altro campionato dove il pilota svizzero è in piena lotta per il titolo – Photo Credit: WorldSBK.com

Gara2 ha la stessa sorte, ovvero la vittoria di Aegerter, ma in maniera differente. Alla partenza buono spunto di Jespersen che passa in testa alla gara. Col passare dei giri, i primi delle classe riprendono le posizioni di vertice e nella seconda parte di gara Aegerter ed Odendaal si danno battaglia per il primo posto. La gara si fa interessante, ma termina con la bandiera rossa a cinque giri dal termine per la brutta caduta di Gomez. Gara2 si chiude con la vittoria di Aegerter davanti ad Odendaal e Bernardi, a podio in una gara dove il pilota sammarinese ha mantenuto senza problemi la terza posizione. Quarto per Caricasulo davanti a Cluzel, Oettl, Tuuli e Jespersen. Tra i piloti italiani a punti anche De Rosa nono e Fuligni tredicesimo. Più indietro invece Taccini, diciottesimo che precede nell’ordine Manfredi, Fabrizio e Montella.

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – CLASSIFICA WORLDSBK – CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author