Pol Espargarò
Lo spagnolo di KTM GasGas Tech3 Pol Espargaro ritorna in sella a Goodwood per un giro di esibizione e rassicura sulla sua condizione fisica.

Pol Espargaro si fa rivedere in sella alla sua GasGas Tech3 al Festival of Speed di Goodwood dopo mesi di stop in seguito alla caduta di Portimao. Il pilota, dopo aver corso solo con una supersportiva in questo periodo, sente d poter tornare a gareggiare a Silverstone.

Espargarò: “Voglio tornare alla normalità”

Giro di esibizione a Goodwood anche per Policcio, che assieme a leggende del motorsport e ai suoi competitors nel campionato MotoGP ha solcato l’asfalto di Westhampnett durante la trentesima edizione del Festival (13-16 luglio 2023).

È stato molto breve, ma è davvero bello guidare la moto e sentire di nuovo la tecnologia del momento e delle moto più vecchie. Le moto e le auto, è super bello. È bello ritrovare i tifosi dopo questi mesi a casa, per recuperare dall’infortunio di Portimao, ma voglio tornare alla normalità!”. Tutti si chiedono ancora quando Pol tornerà alle corse: “Capisco che la gente voglia sapere quando tornerò, ma io voglio davvero tornare, tornare alla normalità, iniziare a lavorare con la squadra, ritrovare la mia velocità e lottare con i ragazzi. Non vedo l’ora“.Pol Espargaro.

LEGGI ANCHE: PILOTI E LEGGENDE AL FESTIVAL OF SPEED

Pol: “Non vedo l’ora di tornare a correre e divertirmi”

Al Festival di Goodwood finalmente abbiamo potuto rivedere Pol Espargaro in sella alla sua RC16 del GasGas Factory Racing Tech3. Sono 4 mesi che il pilota non scende in pista, a causa del lungo recupero che ha dovuto affrontare in seguito alla caduta in Portogallo al via di stagione. Dal 24 marzo, giorno in cui si è infortunato, Pol ha potuto salire in moto solo su una pista sterrata e, la scorsa settimana, su una supersportiva a Montmeló, dove ha potuto confermare lo stato della sua schiena. E le sensazioni che ha provato sembrano buone, pur non avendo ancora corso sulla sua MotoGP.

Basta ascoltare il motore, aprire il gas e sentire…. Quanto è forte questo motore! È pazzesco. È una sensazione che si perde quando si sta a casa per tanto tempo. Mi alleno su moto da 1000cc che tutti possono comprare, e la differenza è enorme, enorme! Capisci la differenza quando ti fermi per qualche mese e torni su questo tipo di moto. È semplicemente pazzesco. Non vedo l’ora di tornare a correre e di divertirmi di nuovo con i miei ragazzi nel box”.

Il Circuit de Barcelona-Catalunya mi ha permesso di girare e mi sono davvero divertito. Non era una MotoGP, ma è una supersportiva con cui posso allenarmi e provare più o meno qualcosa di simile, e la verità è che le sensazioni erano buone. Sono sicuro che mi mancano molte cose, ma la cosa che mi manca di più è tornare in sella alla mia moto”.Pol.

Fortunatamente dovremmo rivedere presto Pol in pista, alla fine di queste vacanze estive a Silverstone, il primo weekend di agosto (4-6). Resta ancora da vedere come sarà il riadattamento alla sua KTM, che in sua assenza ha collezionato dei risultati incredibili. Questo gli darà ancora più grinta per tornare a passo con gli altri.

LEGGI ANCHE: POL ESPARGARO PRONTO A TORNARE

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Paddock GP: Motomondiale è il programma di Rossomotori.it che analizza i weekend di gara e i test del motomondiale! Ascoltalo ogni martedì post GP alle ore 21:30 sui canali ufficiali di Rossomotori.it

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author