Bottas pilota Audi
Nonostante la crisi che sta vivendo Alfa Romeo, Valtteri Bottas è fiducioso nell'entrata di Audi in F1 nel 2026

Ormai da diverso tempo è arrivata la conferma che Audi entrerà in F1 nel 2026. Nello specifico sarà l’Alfa Romeo a cambiare nome e passare alla nuova scuderia. Il team e Audi stanno però vivendo un grande periodo di crisi che rende instabile e meno sicuro l’approdo in F1.

Alfa Romeo e Audi in crisi, Bottas è però fiducioso

Mentre l’Alfa Romeo è pronta ad essere acquisita da Audi, sia il team che  casa automobilistica tedesca sono entrati in un periodo di crisi. Per quanto riguarda la scuderia svizzera il mondiale 2023 non sta andando come previsto. Il team è nono nella classifica costruttori e gli ultimi aggiornamenti in Gran Bretagna non hanno dato i risultati sperati.

“Ci stiamo avvicinando a metà stagione e non siamo stati in grado di salire di livello. Ci aspettavamo di essere migliori rispetto allo scorso anno.” – Valtteri Bottas 

bottas Alfa Romeo Audi
Photo Credit: Bottas Twitter

Per quanto riguarda l’Audi invece l’amministratore delegato Markus Duesmann, che ha guidato la decisione di entrare in Formula 1, è stato licenziato. Tutta questa situazione fa vacillare l’entrata dell’Audi in F1 nel 2026. Come riportato da Formula1news.co.uk Bottas ha però espresso fiducia in merito a questo passaggio.

“No, è ancora tutto nei piani, credo. Ovviamente è ancora lontano, ma in realtà non ho sentito altro. Quindi sì, dovrebbe andare tutto bene.” – Valtteri Bottas

LEGGI: F1 | Dichiarazioni “false e diffamatorie”: parla il manager di De Vries

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author