sainz gp stati uniti
Un GP degli Stati Uniti finito in anticipo per Carlos Sainz dopo l'incidente poco dopo il via avuto con George Russell.

Una prima pole position a Austin per la Ferrari vanificata in meno di un giro. La gara di Carlos Sainz è infatti terminata, ancora una volta, in anticipo. La partenza lenta rispetto a quella del campione del mondo gli è costata il primo posto; poi l’incidente con Russell ha spento ogni possibilità di battaglia. Sainz, ai microfoni di Sky Sport F1, ha commentato quanto accaduto nel primo giro del GP degli Stati Uniti.

LEGGI: “GP Stati Uniti: vince Verstappen, Red Bull campione del mondo”

GP Stati Uniti, Sainz: “Abbiamo un problema in partenza con questa macchina”

Una partenza non brillante quella fatta da Carlos Sainz allo spegnimento dei semafori sul tracciato di Austin. Poi l’errore di Russell e lo scontro con la Ferrari dello spagnolo, che poco ha potuto fare. All’incidente è così seguito il ritiro, il secondo consecutivo per Sainz. Il numero 55 della Rossa, al termine della gara, si è mostrato arrabbiato e deluso per quanto accaduto in gara, sottolineando anche il problema alla partenza.

“Sono molto arrabbiato e deluso; è la seconda gara per me senza fare un giro, senza competere e imparare. Oggi ero in battaglia con Max e poi arriva uno che non è in battaglia e ti spinge fuori, è frustrante. I 5 secondi comparati con il mio DNF sono pochi, ma non vado a commentare questo. Abbiamo un problema in partenza con questa macchina; poi a Austin partire in P2 è sempre meglio della P1 per ragioni che non capiamo molto bene. Non sono partito male rispetto alla Mercedes, ma Max è partito velocissimo”. – Carlos Sainz

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author