Sprint Shootout Austria Perez
Torna il sereno nel box Red Bull di Sergio Perez, che nelle qualifiche della Sprint Shootout del GP d'Austria si è qualificato secondo.

Sergio Perez è riuscito a mettersi alle spalle il periodo buio che stava attraversando. Il messicano ha realizzato il secondo tempo nelle qualifiche della Sprint Shootout del GP d’Austria. Partirà alle spalle del suo compagno di squadra Max Verstappen e davanti a Lando Norris. Perez commenta così il primo risultato di oggi.

Sprint Shootout GP d’Austria: Perez si qualifica secondo

Il pilota messicano della Red Bull fino alle qualifiche della Sprint Shootout GP d’Austria stava vivendo il momento più buoi della sua carriera. Il risultato ottenuto oggi può far allontanare le tenebre dal futuro di Sergio Perez. Il tempo realizzato oggi gli permetterà di scattare dalla seconda casella della griglia nella Sprint Race di questo pomeriggio alle ore 16:00. Dunque, nel feudo austriaco, la Red Bull ha blindato la prima fila; alle spalle di Verstappen e Perez ci sarà il pilota inglese della McLaren Lando Norris.

Sprint Shootout Austria Perez
Photo Credit: F1.com

Abbiamo fatto dei buoni progressi finalmente. Siamo riusciti a fare anche la pole provvisoria nel Q1. La pista andava migliorando sempre di più perché si stava asciugando anche nei punti umidi. Abbiamo dimostrato di cosa siamo capaci. Sono veramente contento. Ci voleva un risultato del genere“. – Sergio Perez

Sprint Shootout Austria Perez
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Un peccato non aver avuto un set di gomme soft nuove in più. Il risultato finale sarebbe stato ancora più straordinario, se possibile. La cosa importante è essere riusciti a monopolizzare la prima fila qui al Red Bull Ring. Vale veramente tanto per l’intero team. Vincere la sprint? Sarebbe fantastico tornare alla vittoria per me. – Sergio Perez

LEGGI: “Sprint Shootout GP Austria, risultati e ordine d’arrivo”

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author