Eddie Jordan ritiene Max Verstappen il pilota più forte degli ultimi decenni, capace di battere mostri sacri come Senna e Schumacher.

Secondo Eddie Jordan, Max Verstappen è senza dubbio il pilota più forte degli ultimi decenni, talmente bravo da battere anche campioni come Ayrton Senna e Michael Schumacher. A sostegno della sua teoria, Jordan fa riferimento agli ultimi Gran Premi disputati, dove, nonostante le difficoltà, l’olandese è riuscito a lasciare il segno.

Per Jordan, il più forte è Max Verstappen

Eddie Jordan, ex proprietario del team di F1 Jordan Gran Prix, ritiene che Max Verstappen sia il pilota più forte del Circus degli ultimi decenni. Nonostante quest’anno la Red Bull non sia la macchina più dominante, come abbiamo potuto notare negli ultimi appuntamenti a partire da Miami, Verstappen è riuscito comunque a dire la sua. L’olandese, infatti, ha vinto sia ad Imola che a Montreal, conducendo gare magistrali senza compiere errori, tutto grazie al suo talento. Proprio per questo, Jordan elogia il tre volte iridato, ritenendolo un pilota ancor più forte di Ayrton Senna e Michael Schumacher:

Nel 1982 ho avuto la grande fortuna fortuna di incontrare un giovane di nome Da Silva. Lo invitai a fare il suo primo giro a Silverstone con una vettura di Formula 3. Successivamente, insieme a Dick Bennetts, Martin Brundle e Roberto Guerrero, siamo andati a Macao nel 1983, dove questo giovane, Da Silva, vinse la gara. In seguito, cambiò il suo nome in Sennaracconta Jordan ai microfoni del suo podcast Formula for Success.

Jordan Verstappen
Photo Credit: Oracle Red Bull Racing F1 X

“Quindi sì, ho avuto Senna al volante. Sì, anche Michael Schumacher ha guidato una mia vettura, ma sinceramente credo con tutto il cuore che se potessimo mettere Senna, Schumacher e Max nella stessa macchina, nella stessa gara, in un certo momento, penso che Max sarebbe il migliore. Credo davvero che Max avrebbe la meglio perché lo considero così talentuoso” – Eddie Jordan.

Statisticamente parlando, Max Verstappen ha la meglio sui mostri sacri del passato grazie all’allungamento delle stagioni di Formula 1. Inoltre, l’olandese raggiungerà presto i 91 successi del Kaiser, essendo ora a quota 60. Altro dato a favore del pilota Red Bull è l’aumento di affidabilità delle vetture odierne, ma c’è da dire che anche tutti gli altri piloti godono degli stessi vantaggi. Verstappen spicca tra i suoi avversari con la sua percentuale di GP vinti su corsi che ammonta quasi al 31%, migliore di quella del pilota più vincente della F1, Lewis Hamilton e inferiore solo a quella di Fangio, Ascari e Clark.

LEGGI: “Ali posteriori: Red Bull pronta a prendere spunto”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author