Ferrari Leclerc Sainz
Nella Sprint Shootout del GP d'Austria, Charles Leclerc ha chiuso al sesto posto, con un po' di difficoltà con il tracciato umido.

Al termine della Sprint Shootout in Austria Charles Leclerc ha chiuso in sesta posizione. Una sessione molto difficile quella del sabato mattina del pilota monegasco, che non è riuscito a trovare il giro buono come accaduto nella qualifica di venerdì. Tanti i rischi e gli errori del numero 16, che a differenza del compagno di squadra non ha trovato un buon feeling.

Sprint Shootout Austria, le parole di Leclerc: “Non ho fatto un gran lavoro”

La Sprint Shootout al Red Bull Ring non sono state per Ferrari come le buone qualifiche di venerdì. Charles Leclerc è il pilota che tra i due ha pagato di più la mancanza di feeling sul tracciato di Spielberg, che si è presentato in mattinata bagnato dalla pioggia, che per la Formula 1 è andato via via asciugandosi. Per Charles il passaggio al Q2 non è stato facile, di un solo millesimo davanti al primo degli esclusi, per poi riuscire a chiudere nel complesso dietro al compagno di squadra. Ai microfoni della regia internazionale della F1, Charles ha commentato la sua prestazione, con qualche dubbio in vista della Sprint Race.

sprint shootout austria leclerc
Photo Credit: Alessandro Martellotta

“Probabilmente non ho fatto un gran lavoro nel gestire questo Q3. Le mie gomme al primo giro erano estremamente calde e nel secondo non ho avuto abbastanza grip. E’ un peccato, però è andata così. Stamattina non riuscivo ad avere passo, la macchina era molto più complicata rispetto a ieri, il che non è fantastico. Vedremo di recuperare oggi pomeriggio, partendo da questa posizione. Per la gara di oggi speriamo che sia tutto asciutto o bagnato, perché a metà come si presenta adesso ci sarà solo una traiettoria asciutta e non ci sarà nulla da fare. Vediamo come andrà più tardi, e se avremo un buon passo potremo recuperare”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author