qualifiche gp ungheria zhou
Dopo le ottime qualifiche del GP d'Ungheria di Alfa Romeo, Guanyu ha commentato la sua sorprendente sessione chiusa al quinto posto.

Le qualifiche del GP d’Ungheria di Guanyu Zhou sono state le migliori di tutta la sua esperienza in Formula 1. Il pilota cinese, alla sua seconda stagione nel circus, ha ottenuto all’Hungaroring il quinto posto, appena di due posizioni davanti l’altrettanto bravo Valtteri Bottas. Nel post-qualifica ha espresso la sua soddisfazione, colma di speranza per la gara di domenica.

Qualifiche GP Ungheria, parla Guanyu Zhou: “Sapevamo di avere un buon passo”

Guanyu Zhou è stato uno dei migliori piloti delle qualifiche del GP d’Ungheria 2023. La prestazione del giovane pilota è stata quasi all’altezza dei top. In una sessione segnata da un format completamente nuovo, che ha costretto i piloti a montare tutti gomma dura nel Q1, gomma media nel Q2 e gomma morbida nel Q3, Zhou ha chiuso in quinta posizione la sua prova, davanti a Leclerc ed al suo compagno Valtteri Bottas. Dopo la sessione, il cinese è stato intervistato da Mara Sangiorgio per Sky Sport F1, commentando la buonissima prestazione sua e del team. Per lui, questa è stata la migliore classifica in assoluto.

qualifiche gp ungheria zhou
Photo Credit: Alfa Romeo F1 Team Stake Twitter

“Sì decisamente. Dopo ieri, noi avevamo già dimostrato per le gomme che abbiamo montato di avere un buon passo, però avevamo possibilità di arrivare in Q3, non ci aspettavamo certo il quinto posto. Sono molto contento, specialmente per il primo posto nel Q1. Sapevo di dover fare un giro speciale per riuscire a passare alla sessione successiva, e addirittura sono arrivato primo in quel giro. Questo mi ha dato fiducia nei giri successivi, sono andato bene anche dove contava nel Q3. Abbiamo una macchina forte, speriamo di poter concludere bene anche domani.”

LEGGI: Qualifiche GP Ungheria, incredibile pole position per Lewis Hamilton

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author