alonso aston martin comunicato
Il team principal della Alpine ha dichiarato di aver scoperto di Alonso in Aston Martin solo tramite il comunicato ufficiale.

Il primo giorno di pausa estiva della F1 si è aperto con il comunicato ufficiale sulla firma di Fernando Alonso con Aston Martin per il 2023. La notizia è giunta a seguito della decisione di Vettel di ritirarsi al termine dell’attuale stagione; una sorpresa per il mondo della F1 e non solo, visto che il team principal della Alpine ha dichiarato di averlo scoperto ufficialmente solo con l’uscita del comunicato.

LEGGI: “Alonso in Aston Martin dal 2023”

Alpine, Szafnauer conferma: “Abbiamo saputo di Alonso in Aston Martin dal comunicato”

Dopo l’annuncio del ritiro di Sebastian Vettel al termine della stagione 2022, il mercato piloti si è di colpo infiammato. Il weekend ungherese, l’ultimo prima della pausa estiva, è stato così contornato dai possibili nomi per sostituire il quattro volte campione del mondo tedesco. Le scommesse sul futuro pilota Aston Martin sono poi terminate nella mattina di lunedì, quando il team di Lawrence Stroll ha ufficializzato l’arrivo di Fernando Alonso.

alonso aston martin comunicato
Photo Credit: Alpine Twitter

Una sorpresa per il mondo del motorsport, ma non solo; la notizia ha infatti stupito anche il team principal Alpine, ignaro della scelta fatta dal pilota asturiano. Come riportato da Motorsport.com, Otmar Szafnauer ha infatti dichiarato l’estraneità rispetto a quanto è avvenuto tra il suo ormai ex pilota e la sua ex scuderia.

“Il comunicato pubblicato da Aston Martin è stata la prima conferma che ho avuto. C’erano delle voci, sapevo che in Aston erano interessati e che c’erano stati dei contatti; ma ero sicuro che fossimo vicino al rinnovo. Avevo chiesto ad Alonso che mi aveva risposto di non aver firmato nulla, quindi sono rimasto un po’ sorpreso. Gli avevamo offerto un contratto da un anno più uno; c’erano solo alcuni punti di cui dovevamo ancora discutere con il suo avvocato”. – Otmar Szafnauer

Ascolta Paddock GP

Ascolta l’ultima puntata di Paddock GP in cui Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP di Ungheria assieme al pilota automobilistico Matteo Nannini.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author