incidente van't hoff verstappen
Dopo il terribile incidente di Van't Hoff a Spa, Max Verstappen ha discusso della dinamica e di ciò che secondo lui si sarebbe dovuto fare.

Max Verstappen ha commentato il tragico incidente accaduto a Dilano Van’t Hoff. Il giovanissimo pilota del campionato FRECA ha perso la vita nell’episodio accaduto sul circuito di Spa-Francorchamps, non nuovo purtroppo ad eventi così drammatici. Al termine della gara sprint del GP d’Austria, l’olandese ha espresso il proprio dolore verso il connazionale deceduto, senza mancare però di una polemica nei confronti della Direzione Gara.

Incidente Van’t Hoff a Spa, Verstappen riflette sul tragico incidente

Il motorsport è decisamente pericoloso, e purtroppo il tracciato di Spa-Francorchamps lo sa bene. Come se per un momento si personificasse, il circuito belga in mezzo alle Ardenne ha strappato e portato via con sé un’altra vittima, il giovane Dilano Van’t Hoff. Il terribile incidente, accaduto nella mattinata di sabato 1 luglio, ha riportato alla mente dell’ultima fatalità accaduta su questa pista. La dinamica terribilmente simile con quella dell’incidente di Antoine Hubert ha fatto rabbrividire i più, ma soprattutto ha generato tanta delusione e rabbia. In condizioni da bagnato, i piloti hanno affrontato una visibilità praticamente inesistente, con soli due giri per completare la gara. Ed il disastro è accaduto.

incidente van't hoff verstappen
Photo Credit: MP Motorsport Twitter

Uno dei personaggi più influenti del mondo del motorsport, Max Verstappen, non ha evitato di commentare l’accaduto. Dopo aver chiaramente espresso il suo cordoglio, il pilota Red Bull ha dichiarato con un tono visibilmente deluso che le condizioni del tracciato, già ad occhio, erano impraticabili. C’è tanto su cui riflettere secondo Max, perché eventi del genere continuano ad accadere nonostante i terribili trascorsi. Al microfono di Mara Sangiorgio, per Sky Sport F1, il campione olandese ha parlato così.

incidente van't hoff verstappen
Photo Credit: Formula Regional Media Site

“Appena sono entrato ai box dopo la Sprint Shootout mi hanno detto la notizia. É dura, una notizia molto triste. É estremamente difficile per la famiglia, per il team, per le persone che stavano correndo con lui. Anche loro, sono completamente sotto shock. Essendo olandese, l’ho sentito anche più vicino a me, mi ha colpito particolarmente. É una storia terribilmente triste, dobbiamo capire però perché sia successo, com’è successo, cosa si può fare per migliorare in questo tipo di situazioni. Perché, guardando le condizioni meteo non credo sia stato corretto mandarli fuori a correre per soltanto un giro. C’era una visibilità davvero brutta, con tanti schizzi d’acqua, che appena un pilota fa un incidente non vedi nulla. Purtroppo è stato quello che è accaduto, ed è incredibilmente triste”.

LEGGI: Terribile incidente a Spa: muore Dilano Van’t Hoff

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author