GP Belgio Ferrari
La Scuderia Ferrari va in vacanza con un podio ottenuto da Charles Leclerc e la certezza di essere stata superiore a Mercedes.

Sono stati 15 i punti ottenuti dalla Scuderia Ferrari durante il GP del Belgio, ultima gara del mondiale di Formula 1 prima della pausa estiva. Il podio di Leclerc accende la scintilla nel team di Maranello, e l’unica nota dolente di questo appuntamento è stato il ritiro di Carlos Sainz arrivato al venticinquesimo giro.

Il GP del Belgio secondo la Scuderia Ferrari

La Scuderia Ferrari arriva alla pausa estiva con la soddisfazione del terzo podio stagionale. Merito di Charles Leclerc che è stato protagonista di una gara solida corsa ad un passo buono e costante dall’inizio alla fine. Molta sfortuna per Carlos Sainz, coinvolto in un incidente di gara alla prima curva con Oscar Piastri e costretto al ritiro a metà gara a causa dei danni riportati dalla sua SF-23.

sainz gp belgio
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

Charles è scattato bene dalla pole position ma non ha potuto nulla contro le due Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez che molto presto si sono messe a guidare il gruppo. Il monegasco però ha impostato un ritmo costante che gli ha permesso di controllare bene Lewis Hamilton alle sue spalle. In occasione di entrambe le soste la squadra ha marcato il rivale fermando Charles sempre al giro immediatamente successivo, impedendo così l’undercut, e montandogli la stessa mescola di gomma di Hamilton – prima le Medium e poi le Soft –. Per il monegasco si tratta del 27° podio in Formula 1, il numero 801 per la Ferrari.

GP Belgio Vasseur
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

La squadra va incontro alla pausa estiva obbligatoria con la consapevolezza di avere ancora molto lavoro da fare per avvicinare la Red Bull, ma con la soddisfazione di aver lavorato bene raccogliendo così un giusto premio. Peccato per Carlos, che avrebbe meritato di giocarsi le sue carte e avrebbe potuto contribuire a un bottino di punti importante per il team.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author