leclerc gp monaco conferenza stampa
Leclerc sogna la vittoria nel suo GP di Monaco anche se, come detto in conferenza stampa, battere la Red Bull non è un'impresa semplice.

Le strette strade di Monte Carlo sono pronte ad accogliere team e piloti di F1, uno in particolare tra questi ultimi. Per Charles Leclerc sarà infatti la gara di casa; una tappa che nel Circus non gli ha mai portato particolarmente fortuna. Il faticoso avvio della Ferrari in questo 2023 potrebbe però placarsi proprio in terra monegasca; il layout cittadino sembra infatti mettere più a suo agio la SF-23. Leclerc sogna la vittoria nel suo GP di Monaco anche se, come detto in conferenza stampa, battere la Red Bull non è un’impresa semplice.

GP Monaco, Leclerc: “Hamilton come compagno? Felice di Carlos”

Saltata la prima gara di casa per la Ferrari, visto il maltempo che ha portato la F1 ad annullare la gara a Imola, per Charles Leclerc giunge invece il tempo di tornare nella sua Monaco. Il settimo e faticoso posto ottenuto a Miami, dopo i due podi conquistati a Baku, è un ricordo da cancellare, così come un avvio di stagione al di sotto delle aspettative. Viste le prestazioni mostrate in Azerbaijan, la SF-23 potrebbe mostrare il suo lato migliore anche tra le strette curve di Monte Carlo. La gara di casa non è mai stata delle più fortunate per il numero 16 del team di Maranello, pronto però a dare il meglio di sé. Nella conferenza stampa a Monaco, Leclerc ha parlato dell’imminente GP di casa, aggiungendo inoltre il suo pensiero sull’ipotetica trattativa Hamilton-Ferrari.

leclerc gp monaco conferenza stampa
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

“Sono curioso di vedere come andrà e dove saremo. Credo che comunque la Red Bull sia la più veloce. Cosa cerci in un compagno di squadra? Deve essere veloce, come tutti; siamo in F1 e amiamo essere in lotta con i migliori. Carlos è un pilota estremamente veloce, ma non sono io quello che deve fare la scelta. Non dico nulla su Lewis perché posso immaginare i titoli di giornale, ma chiunque sulla griglia sarebbe felice di averlo come compagno di squadra perché si piò solo che imparare da lui. Detto questo, sono contento della mia attuale situazione e del rapporto che ho con il mio compagno di squadra”. – Charles Leclerc

LEGGI: “GP Monaco: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author