van't hoff
Spa-Francochamps spezza un altro sogno: il pilota Dilano Van'T Hoff ha perso la vita dopo un incidente sotto la pioggia.

Il motorsport ricorda sempre di poter essere spietato: a Spa-Francorchamps si è consumata la tragedia dell’incidente di Dilano Van’T Hoff. Il pilota olandese è stato purtroppo coinvolto in uno scontro con un’altra vettura all’inizio del Kemmel. Nulla si è potuto fare per cercare di salvare la vita del giovane, in un incidente dalla dinamica simile a quello della tragedia di Antoine Hubert. La gara è stata subito interrotta.

Incidente Dilano Van’t Hoff, la dinamica dell’incidente fatale

Dal Belgio giungono terribili notizie: il pilota Dilano Van’T Hoff ha perso la vita dopo il coinvolgimento in un terribile incidente con un pilota che ha impattato sul fianco della sua vettura. Il corridore di MP Motorsport è stato lo sfortunato protagonista di un episodio che sembra molto simile a quello che ha spezzato la vita ad Antoine Hubert nel 2019, qualche metro più dietro a dove si è verificata la fatalità oggi.

incidente dilano van't hoff
Photo Credit: MP Motorsport Twitter

L’appuntamento della Formula Regional che si è tenuto a Spa-Francorchamps è stato di contorno alla gara del GT World Challenge Europe. Durante la Gara 2 della mattinata, in condizioni molto difficili per via della pioggia, si era verificato un incidente che aveva costretto la Safety Car ad entrare in pista. Alla ripartenza, con pochi minuti rimasti, all’inizio del rettilineo del Kemmel Tim Traminitz ha perso il controllo della sua vettura impattando sulla sinistra, prima che dietro accadesse il fatto più grave. Van’t Hoff si è scontrato con un rivale per poi rimanere bloccato perpendicolarmente all’ingresso del rettilineo.

Negli attimi successivi, l’incolpevole Adam Fitzgerald non ha potuto evitare l’impatto frontale, che purtroppo ha portato alla perdita dello stato di coscienza del 18enne. Nonostante sia trasportato velocemente all’ospedale, non si è potuto fare altro che constatare il decesso. “Il Formula Regional European Championship by Alpine annuncia con tristezza la morte del pilota MP Motorsport Dilano Van’T Hoff. L’incidente è avvenuto durante la gara 2 di Spa-Francorchamps”, si legge nella nota emessa dalla Direzione Gara. “Vogliamo esprimere le nostre sincere condoglianze alla famiglia, al team e agli amici. Il Royal Automobile Club del Belgio, il Circuito di Spa-Francorchamps e il Gruppo SRO Motorsports si uniscono ad Alpine e all’ACI nell’esprimere le più sincere condoglianze alla famiglia, al team e agli amici del pilota”.

La redazione di Rossomotori.it si unisce al cordoglio per la terribile tragedia, esprimendo le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Dilano.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author