Yamaha
Yamaha punta al 2024: "Siamo troppo indietro". Dopo la conferma di Quartararo per il 2024 rimane la grande incognita di Morbidelli.

Yamaha pensa già al 2024 e lo fa riflettendo sui propri piloti. Quartararo ha assicurato che correrà con Yamaha anche il prossimo anno ma rimane il grande punto interrogativo che porta il nome di Morbidelli.

Quartararo ci crede

L’attuale situazione in cui versa la Yamaha non la mette di certo in diritto di poter dettare le regole, specialmente con i propri piloti. Mentre Fabio Quartararo continua a credere nel progetto M1 esortando i meccanici a migliorare la moto, Franco Morbidelli sembra aver totalmente perso la fiducia nei confronti della casa di Iwata. Quartararo ha risposto così alle domande dei giornalisti riguardo il 2024:

Yamaha
Photo Credit: MotoGP.com

“Non mi riguarda chi sarà il pilota che verrà in Yamaha. Non ho preferenze. Ovviamente preferirei dare il benvenuto a qualcuno con esperienza in MotoGP ma di chi si tratta nello specifico non mi interessa molto, quello che è certo è che nel 2024 guiderò una Yamaha“.

La M1 secondo Morbidelli

La M1 non riuscirà a competere nel 2023, questo è certo; ed è per questo che il team sta pensando già al nuovo prototipo. Ecco le parole di Morbidelli:

Yamaha
Photo Credit: MotoGP.com

“Meglio cogliere queste opportunità e concentrarsi per il prossimo anno. Metà della stagione è finita e siamo già troppo indietro, abbiamo molto da recuperare. Come ho detto dovremmo concentrare le energie sul prossimo anno. Solo una volta quest’anno siamo riusciti a fare qualcosa di straordinario. Nelle altre gare abbiamo tirato fuori il massimo dalla moto ma sappiamo che dobbiamo dare ancora di più per stare al passo con la Ducati”.

Parole di sconforto quelle di Franco che dipingono perfettamente l’attuale situazione in cui versa Yamaha. Cosa cambierà nel 2024?

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Paddock GP: Motomondiale è il programma di Rossomotori.it che analizza i weekend di gara e i test del motomondiale! Ascoltalo ogni martedì post GP alle ore 21:30 sui canali ufficiali di Rossomotori.it

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author