gp ungheria 2032
La Formula 1 ha annunciato nel weekend magiaro che il GP d'Ungheria resterà nel calendario del mondiale sino al 2032.

Il GP d’Ungheria resterà nel calendario della Formula 1 fino al 2032. L’organizzazione della competizione e la proprietà del tracciato dell’Hungaroring hanno trovato un accordo che consentirà di avere la tappa magiara quasi per un altro decennio. Il circuito, che da anni regala sempre gare interessanti, fa parte del campionato mondiale di F1 dal 1986.

Il GP d’Ungheria resta fino al 2032: arriva un nuovo accordo con la Formula 1

Nel weekend del Gran Premio dell’Ungheria 2023 la Formula 1 ha annunciato il rinnovo dell’accordo tra l’evento magiaro e la competizione mondiale. Il circuito dell’Hungaroring continuerà ad ospitare GP della massima serie, e di quelle propedeutiche, almeno fino al 2032. Un evento, questo, che resta uno dei più apprezzati dai fan, che ogni anno partecipano in ben 300.000 unità. L’accordo che fino ad oggi era stato siglato vedeva una continuazione delle corse in Ungheria fino al 2027, ma con questa novità la durata contratto è stato estesa per altri 5 anni.

gp ungheria 2032
Photo Credit: Formula 1 Twitter

Il Gran Premio dell’Ungheria fa parte del calendario del mondiale di Formula 1 sin dal 1986. Da quel momento non ne è mai più uscito, con ben 34 edizioni disputate sempre sul circuito dell’Hungaroring. Le corse qui, sempre in piena estate, hanno fatto da spartiacque tra la prima e la seconda metà della stagione, prima della sosta dettata dalla pausa estiva. La pista dell’Hungaroring è piena di storia, per molti addirittura una “Monaco senza muretti”. La conformazione del layout è lunga 4.381 metri, con 14 curve da affrontare. Per questa pista intrigante, e per le gare che regala, il CEO della Formula 1 Stefano Domenicali ha espresso soddisfazione e voglia di vedere il caldo pubblico ungherese.

gp ungheria 2032 domenicali
Photo Credit: Sito ufficiale F1

“È una bellissima notizia annunciare l’estensione del Gran Premio d’Ungheria per altri cinque anni mentre torniamo per un altro fine settimana ricco di azione all’Hungaroring. È un circuito molto speciale accanto all’incredibile città di Budapest e tutti i piloti e i nostri fan attendono con impazienza questo giorno nel calendario calendario. Vedere l’impegno del promotore Zsolt Gyulay in Ungheria per sviluppare le strutture e migliorare ulteriormente l’esperienza per i fan è un altro passo importante e qualcosa che vogliamo vedere fare a tutti i nostri eventi per continuare a migliorare e rendere le nostre gare ancora migliori”. – Stefano Domenicali

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author