ricciardo gp ungheria
Nella conferenza stampa del GP d'Ungheria, Ricciardo ha parlato del suo ritorno in F1, dicendosi pronto a dare il massimo per AlphaTauri.

La F1 si appresta ad affrontare gli ultimi due appuntamenti prima della pausa estiva partendo dall’Hungaroring. Rispetto al precedente GP di Gran Bretagna la griglia di partenza avrà una novità. Al posto di Nyck de Vries in AlphaTauri ci sarà infatti Daniel Ricciardo proprio dal GP d’Ungheria. Nella conferenza stampa il pilota australiano ha così parlato del suo ritorno in F1.

GP Ungheria, Ricciardo: “Sorpreso del ritorno, ma neanche troppo”

La F1 è pronta a tornare in pista per affrontare l’undicesima gara del mondiale 2023. L’Hungaroring accoglie dunque team e piloti per la 38esima volta; il circuito sarà però palcoscenico anche di una novità. In AlphaTauri, al posto di Nyck de Vries, ci sarà infatti Daniel Ricciardo. Il pilota australiano fa dunque ritorno ufficialmente nel Circus dopo aver firmato, a seguito della conclusione anticipata del contratto con McLaren, come terzo pilota Red Bull. Gli occhi saranno dunque puntati sulla monoposto numero 3, con Ricciardo pronto a riscattare le ultime deludenti e difficili stagioni.

ricciardo gp ungheria
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“È bello essere tornati; non so, è una sensazione non così strana, sono contento e tante persone lo sono. Questo ritorno è arrivato prima del previsto, ma credo che tornando nella famiglia Red Bull mi ha riportato alla mente tante sensazioni vecchie. Sono cresciuto in questo team; una cosa che hanno sempre detto era di farsi trovare sempre pronto. Non mi aspettavo di tornare in macchina già a Budapest, ma non si sa mai; sono sorpreso ma neanche troppo. Mi sono goduto il ritorno in Red Bull, personalmente mi sono preso tempo per staccare che era necessario. Mi aspettavo di farmi l’anno intero ma penso di essere pronto e di avere la giusta energia per ripartire. La RB19 che ho guidato è stata un piacere; ho ripreso il ritmo rapidamente ma so che per questo weekend e fino a fine anno la macchina sarà diversa e quindi anche le sfide. Voglio solo guidare e fare progressi gradualmente. “. – Daniel Ricciardo

LEGGI: “GP Ungheria: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author