david sanchez mclaren
McLaren ha reso noto un importante cambiamento nell'organigramma, annunciando la partenza di David Sanchez da Woking con effetto immediato.

McLaren ha annunciato un cambiamento organizzativo del proprio organico, sollevando David Sanchez dall’incarico di Direttore Tecnico del reparto dell’aerodinamica. La scelta del team di Woking ha avuto effetto immediato dopo soli tre mesi dall’inizio della nuova esperienza. Il francese aveva lasciato la Scuderia Ferrari solo nel 2023.

Davide Sanchez lascia McLaren, parla Andrea Stella: “Responsabilità non allineate a quanto accordato”

Il team McLaren Racing ha comunicato in maniera ufficiale la partenza di uno dei membri della nuova organizzazione costruita dal team principal Andrea Stella. È David Sanchez, che aveva ricevuto il ruolo di direttore tecnico dell’aerodinamica, dopo aver lasciato la Scuderia Ferrari nel 2023. Adesso, dopo soli tre mesi dall’entrata a Woking, arriva anche la brusca uscita dai piani del team color papaya. A prendere il suo posto sarà Peter Prodromou.

La squadra ha pubblicato un comunicato ufficiale sul proprio sito internet, dichiarando dei cambiamenti organizzativi dell’organigramma. Questi sono stati fortemente a causa di divergenze sul piano delle responsabilità e dei compiti da svolgere secondo i propri ruoli, in particolare citando quelli che riguardano proprio l’ingegnere francese. In più, il dipartimento Concept and Performance è stato semplificato e sarà guidato da Andrea Stella in qualità di direttore tecnico ad interim fino al nuovo rimpiazzo.

mclaren sanchez marshall
Photo Credit: Zak Brown X

“A seguito di discussioni tra David Sanchez e il Team Leadership, è stata presa la decisione reciproca che David lasci la squadra, ha spiegato il team principal italiano. “Sulla nostra riflessione congiunta, è diventato evidente che il ruolo, le responsabilità e le ambizioni associate alla posizione di David non si sono allineati alle nostre aspettative originali quando ha accettato di unirsi a noi nel febbraio 2023. Riconoscendo questo disallineamento, sia David che io abbiamo concordato sul fatto che sarebbe stato meglio separarsi ora, così da consentirgli di perseguire altre opportunità che faranno meglio a sfruttare l’intera scala e l’ampiezza del suo straordinario set di abilità”.

Dall’altra parte, è giunta anche la conferma del diretto interessato. Sono grato per l’opportunità di far parte di questa squadra. Mentre il ruolo che avevamo immaginato e concordato non era in linea con la realtà della posizione che ho trovato, parto con rispetto per la leadership, ammirazione per la dedizione dei miei colleghi, e apprezzamento per l’apertura e l’onestà in cui abbiamo discusso e raggiunto questa decisione”, ha affermato Sanchez. “Vorrei che questa squadra continuasse il successo mentre continua il viaggio verso la parte superiore della griglia a cui appartiene. Attendo con impazienza la mia prossima sfida in F1”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author