Ferrari Vasseur Sainz
Le qualifiche della Ferrari nel GP di Las Vegas sono state commentate dal team principal Frederic Vasseur, contento della pole.

Le prime storiche qualifiche del GP di Las Vegas sono state commentate da Frederic Vasseur, nelle quali Charles Leclerc su Ferrari ancora una volta si conferma il migliore sul giro secco. Il monegasco, nella città del gioco d’azzardo, punterà tutto sulla sua vittoria. Peccato per il secondo tempo conquistato da Carlos Sainz, lo spagnolo sconterà in gara 10 posizioni di penalità a causa del tombino incriminato che lo ha costretto a sostituire la batteria. Sarebbe stata una prima fila tutta rossa nella notte americana. Al suo posto, in prima fila, ci sarà Verstappen.

Qualifiche GP Las Vegas, Frederic Vasseur commenta: “Rammarico di un 1-2 Ferrari”

I suoi piloti hanno fatto tutto bene nella prima notte storica di Las Vegas. Dopo 41 anni, e dopo Prost, Leclerc si inserisce ancora una volta nella storia di questo sport. Chiaramente, visti i risultati, il rammarico risiede in quello che sarebbe potuto essere un 1-2 Ferrari con grandi opportunità di vittoria oltre il 60%. Il Team Principal del team italiano è intervenuto a Sky Sport F1 e ha commentato la qualifica di Charles e Carlos:

“Quant’è soddisfacente la pole di oggi? Beh, nel complesso il risultato è molto positivo. Una doppietta in qualifica alla prima prestazione a Las Vegas, dopo essere stati davanti in ogni sessione, rappresenta una bella preparazione per la gara di domani” – ha commentato Vasseur, per poi continuare e affrontare il tema caldo relativo alla penalità di Sainz: “Visto il risultato la penalità ingiusta di Carlos è sempre più un peccato, ma anche lui oggi aveva un passo forte e costante. Sicuramente la prima fila tutta rossa avrebbe comportato una gara diversa, ma la situazione è questa. Se chiederemo danni alla FIA? sicuramente ne discuteremo lunedì. Fin quando saremo qui voglio concentrarmi sull’aspetto sportivo, per altre questioni ci sarà sicuramente tempo.”

qualifiche gp las vegas vasseur
Photo Credit: Formula 1 X

La concentrazione, comunque, è tutta rivolta alla gara che scatterà domani mattina alle ore 7:00 italiane: “Abbiamo fatto degli stint lunghi e costanti nelle prestazioni, dobbiamo concentrarci su noi stessi e sulla strategia. Sarà un GP caotico, forse anche con qualche Safety Car, ma dobbiamo pensare a noi e non agli altri. Gomme? Siamo a Las Vegas, la differenza è che fin ora abbiamo abbiamo avuto paura di tutto, oggi i team hanno pensato che domani la temperatura sarà fredda, potrebbe esserci un problema di graining, si userà più la hard che le soft probabilmente.”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Martina Milia

About Post Author