gp gran bretagna vasseur
Dopo le qualifiche del GP di Gran Bretagna, il team principal Frederic Vasseur ha commentato la prestazione dei suoi piloti.

La Ferrari ha chiuso le qualifiche del GP di Gran Bretagna in quarta e quinta posizione, e Frederic Vasseur non ha aspettato a commentare. Una sessione anomala, piena di quesiti legati al meteo e al miglioramento che il manto della pista ha avuto. Il team principal francese ha dovuto anche tenere bada ad un contrasto a distanza tra i due piloti, che si sono lamentati l’uno contro l’altro di come si sono comportati durante l’ultimo tentativo in Q2.

GP Gran Bretagna, Vasseur commenta le qualifiche: “Oggi ci sono state sensazioni contrastanti”

La Scuderia Ferrari ha ottenuto la quarta e quinta posizione nelle qualifiche del GP di Gran Bretagna. Charles Leclerc ha preceduto il compagno Carlos Sainz, anticipati dalle meravigliose prestazioni del duo McLaren e del poleman Max Verstappen. La battaglia in pista, che non è stata soltanto a colpi di giri veloci, è stata caratterizzata dalle condizioni meteo precarie della Q1 e il miglioramento continuo ed imprevedibile di Q2 e Q3. Il team principal della squadra di Maranello, Frederic Vasseur, ha parlato ai microfoni di Sky Sport F1, spiegando come è stata gestita la situazione in un clima abbastanza teso anche tra i propri piloti.

gp gran bretagna vasseur
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

“Oggi ci sono state sensazioni contrastanti. Siamo davanti a Mercedes, ma frustrati allo stesso tempo perché potevamo ottenere un risultato migliore. Questa è stata una sessione caotica, domani dobbiamo sfruttare al meglio queste posizioni di partenza, non stiamo messi male. Non era semplice, le previsioni non erano chiare e non sapevamo se mettere asciutto all’inizio o alla fine. È andata così per tutti, ma è stata una sessione buona nella quale non abbiamo messo tutto insieme per arrivare in prima fila. Per quanto riguarda il podio, quando parti dalle prime cinque posizioni devi essere ambizioso”.

LEGGI: Qualifiche GP Gran Bretagna: Verstappen in pole, ma che sorpresa le McLaren

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author