Leclerc Ferrari
Charles Leclerc deluso dalle sue qualifiche del GP di Gran Bretagna: per lui solamente un quarto posto alle spalle delle McLaren e Verstappen.

Charles Leclerc, nonostante i problemi avuti nella FP2 di ieri, è riuscito a conquistare la quarta posizione nelle qualifiche per la griglia di partenza del Gran Premio di Gran Bretagna. Il monegasco non è soddisfatto dai risultati della sua Ferrari, che fa fatica soprattutto nel corso del Q3. Il numero 16 del Cavallino Rampante commenta così la sua prestazione di oggi.

Qualifiche GP Gran Bretagna: Leclerc deluso dalla quarta posizione

Un weekend del GP di Gran Bretagna molto difficile per il monegasco della Scuderia Ferrari. La gioia del buon passo gara avuto nella prima sessione di prove libera ha lasciato ben presto un sorriso amaro sui volti degli uomini del Cavallino Rampante. Problemi ai componenti elettrici della SF-23 del numero 16. L’emergenza è rientrata, fortunatamente, nella giornata di ieri, anche se Charles Leclerc non ha potuto prendere parte alle FP2. Sono state dunque delle qualifiche a scatola chiusa per lui. Dopo un Q1 molto movimentato, soprattutto per gli screzi avuti con il compagno di squadra Carlos Sainz, il predestinato è riuscito a tagliare senza grosse difficoltà anche il taglio per il Q2.

Qualifiche Gran Bretagna Leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

“Purtroppo l’approccio che ho avuto mi ha fatto pagare nell’ultimo settore e in qualche altra curva. La situazione è veramente molto difficile, appena vado un pochino oltre faccio fatica. Comunque ci sono dei lati positivi perché nel Q1 e nel Q2 le condizioni erano diverse. Ho lavorato tanto negli ultimi gran premi e sono felice degli step in avanti che stiamo facendo. Ovviamente questo non vuol dire che siamo al livello in cui voglio essere. Va molto meglio. Mi sentivo a mio agio. Poi nel Q3 qualche volta vado bene, qualche volta meno bene, come nel caso di oggi“. – Charles Leclerc

Qualifiche Gran Bretagna Leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

Nell’ultima sessione, però, ha faticato e non poco per trovare la giusta quadra che gli permettesse di finire in prima fila. Leclerc domani scatterà solamente dalla quarta casella. Davanti a lui il pole man Max Verstappen e Lando Norris. Al suo fianco l’altra McLaren di Oscar Piastri.

Le McLaren vanno veramente molto forti. Bisogna però vedere il loro passo gara. Oggi sono rimasto veramente sorpreso da Oscar Piastri e Lando Norris. Sicuramente domani noi dovremo raggiungere almeno il secondo posto. Quello è l’obiettivo. Sappiamo che la Mercedes è molto forte. In FP1 avevo un buon feeling quindi rimango ottimista“. – Charles Leclerc

LEGGI: “Qualifiche GP Gran Bretagna: Verstappen in pole, ma che sorpresa le McLaren”

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author