cavicchi sainz leclerc
Alla fine delle qualifiche del GP di Gran Bretagna, Sainz ha commentato quanto accaduto con il suo compagno Leclerc in pista.

Le qualifiche del GP di Gran Bretagna hanno mostrato una buona Ferrari, nonostante la sorpresa delle due McLaren alle spalle del poleman Verstappen. Leclerc ha chiuso in quarta posizione, mentre Sainz è giunto alle spalle del compagno di squadra, dopo un piccolo bisticcio avuto in pista. Sainz ha poi commentato quanto accaduto durante le qualifiche del GP di Gran Bretagna.

LEGGI: “Qualifiche GP Gran Bretagna: Verstappen in pole davanti alle due McLaren”

Qualifiche GP Gran Bretagna, Sainz: “Non so se potevo fare meglio”

Le qualifiche del GP di Gran Bretagna hanno visto una Ferrari continuare sulla linea di una solidità ritrovata. Alle spalle di Verstappen, che ha conquistato la pole, si sono piazzate le due McLaren di Norris e Piastri a sorpresa, relegando così i due alfieri della Rossa in quarta e quinta posizione. Leclerc e Sainz si sono però resi protagonisti di un piccolo bisticcio durante le qualifiche a Silverstone; una situazione che si è venuta a creare a causa della richiesta concordata di uno scambio di posizioni.

gp gran bretagna vasseur
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

Lo spagnolo, non troppo contento, ha così fatto passare in pit lane il monegasco, prima di superarlo nuovamente in pista quasi allo scadere del tempo a disposizione per mettere a segno un altro giro. Una mossa che non ha fatto felice Leclerc, in questo caso. Ai microfoni di Sky Sport F1, Sainz ha poi commentato con tranquillità quanto successo con il suo compagno di squadra, focalizzandosi poi sulle prestazioni personali.

“Abbiamo delle regole all’interno del team e le ho rispettate in ogni momento come si è visto in pit lane. C’è però stato un punto quando eravamo in pista in cui se non fossi andato avrei perso il giro, per questo ho superato. Ho fatto un buon giro ma nulla di speciale; con queste condizioni è difficile e anche il vento non aiuta. Devo vedere cosa potevo fare meglio, ma non penso tanto di più rispetto a quello che ho fatto. Quando le macchine sono vicine di pochi millesimi vuol dire che si è al massimo praticamente”. – Carlos Sainz

LEGGI: “GP Gran Bretagna: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author