gp gran bretagna bottas
Al GP di Gran Bretagna arriva una squalifica: si tratta di Bottas, che per ragioni relative al carburante partirà ultimo.

Al GP di Gran Bretagna, Valtteri Bottas è stato sanzionato con una squalifica. Il motivo della decisione presa dalla Federazione riguarda la mancanza di carburante nel serbatoio per poter effettuare i test di controllo al termine della sessione. Il pilota dell’Alfa Romeo era stato sorpreso alla fine della prima manche di qualifiche con un problema al motore che lo ha fatto fermare a bordo pista. Oltre ciò, il pilota sarà costretto anche a partire dall’ultima piazza domenica.

GP Gran Bretagna, oltre il danno anche la beffa per Bottas: squalifica per mancanza di benzina

Brutta giornata per Valtteri Bottas e per il team Alfa Romeo. Il pilota finlandese ha avuto due beffe nella sessione di qualifica del Gran Premio della Gran Bretagna. Il primo danno al pilota è giunto a soli tre minuti dalla fine della Q1: la sua C43 si è improvvisamente fermata a poco dalla fine del giro, a causa di un problema al motore. La bandiera rossa ha fermato la sessione, ma nonostante gli ultimi tentativi di tutto il resto della griglia si era assicurato il passaggio in Q2 e dunque almeno il quindicesimo posto.

gp gran bretagna bottas
Photo Credit: Formula 1 Twitter

Nonostante la già mezza delusione per il guasto capitatogli, il pilota del team di Hinwil ha dovuto anche sorbire le conseguenze di una mancanza: il quantitativo di carburante necessario ai commissari di gara per poter effettuare i controlli post-sessione non è stato trovato, quindi è arrivata la squalifica. “I commissari sportivi hanno ascoltato il rappresentante della vettura 77 (Valtteri Bottas). La vettura non è stata in grado di fornire il campione di carburante richiesto e non c’erano circostanze attenuanti“, si legge nel comunicato ufficiale della FIA. Domani, quindi, il pilota scatterà dall’ultima posizione, mentre Perez, Tsunoda, Zhou, De Vries e Magnussen otterranno un posto migliore sulla griglia.

LEGGI: “Qualifiche GP Gran Bretagna: Verstappen in pole, ma che sorpresa le McLaren”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author