GP Austria Ferrari Elkann
Il weekend del GP d'Austria fa sorridere la Ferrari e il suo presidente John Elkann, che si è dichiarato soddisfatto dai progressi del team.

La Ferrari tira un sospiro di sollievo. Dopo il terzo posto di ieri nella Sprint del GP d’Austria di Carlos Sainz, nella gara di oggi è stato il turno di Charles Leclerc. Il monegasco è arrivato secondo alle spalle del vincitore Max Verstappen. I progressi della Scuderia non possono che far sorridere il presidente John Elkann, che commenta così il weekend austriaco.

GP Austria: Elkann si dichiara soddisfatto dai progressi del team

A Maranello le nubi che hanno caratterizzato la primissima parte di stagione sembrano aver lasciato spazio al sereno. Dopo i primi aggiornamenti portati dalla Ferrari nei GP di Spagna e di Canada, arriva la conferma definitiva del buon lavoro svolto in fabbrica dal team. La gara di oggi, determinata in parte dalle penalità per i track limits, regala il secondo podio del weekend d’Austria alla Scuderia. Nella Sprint Race Carlos Sainz ha portato a casa la maglia di bronzo, oggi nella gara, invece, Charles Leclerc quella d’argento. Il presidente della Ferrari, John Elkann, ai microfoni di Sky Sport F1, si è dichiarato più che soddisfatto dai risultati ottenuti dal Cavallino Rampante.

GP Austria Ferrari Elkann
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

Oggi è stata la più bella gara della stagione. Siamo veramente molto felici. E’ stato bello vedere la Ferrari lottare con la Red Bull. Questo è un circuito divertente e impegnativo. E’ positivo vedere il progresso della macchina. Sono state viste anche le qualità dei nostri piloti che erano di buon umore. Una gara in cui sono sempre stati avanti nelle prime posizioni e terminata con il podio di Leclerc non può che far piacere. Sainz si è dato da fare tenendo dietro Perez. L’importante è guardare avanti. Solo così riusciremo a fare sempre meglio“. – John Elkann

GP Austria Ferrari Elkann
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

Un po’ di amaro in bocca viene lasciato dalla quarta posizione di Carlos Sainz, che aveva dimostrato fin dall’inizio di avere un buon passo gara, tanto da infastidire Sergio Perez. Infatti, i due si sono resi protagonisti di sorpassi al cardiopalma. Ad avere la meglio, però, è stato il messicano che è riuscito a portarsi a casa il podio.

Non bisogna demoralizzarsi. Chiunque faccia bene deve stimolare gli altri. E’ nello spirito che la Ferrari ha sempre avuto e continua ad avere. Penso che vedere il nostro progresso ci porti a credere sempre di più di poter migliorare gara dopo gara. Qui in Austria abbiamo visto una Ferrari performante, nonostante tutti i diversi cambi che abbiamo avuto. La squadra va in un’unica direzione“. – John Elkann

GP Austria Ferrari Elkann
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

Domanda inevitabile: i due piloti del Cavallino rinnoveranno? Il presidente Elkann ha dichiarato che attualmente le trattative non sono ancora state intavolate. Hanno la precedenza altre questioni interne.

Per il rinnovo dei piloti, come ha detto Vasseur, al momento ci sono altre priorità su cui dover contrarre la nostra attenzione. Godiamoci questo momento positivo per tutto il team che sta lavorando sodo per essere sempre più competitivo e per i nostri fantastici piloti“. – John Elkann

LEGGI: “Gara GP Austria: Vince Verstappen davanti a Leclerc, Perez terzo e Sainz quarto”

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author