gp olanda verstappen conferenza stampa
Nella conferenza stampa del GP d'Olanda, Verstappen ha chiarito di avere come unico obiettivo la vittoria, senza dare troppo peso ai record.

La F1 ha terminato la sosta estiva obbligatoria ed è ora pronta a tornare in pista per le ultime dieci gare stagionali. Sarà il tracciato di Zandvoort a riaprire le danze del Circus, pista di casa del due volte iridato olandese. Proprio Max Verstappen, nella conferenza stampa del GP d’Olanda, ha parlato di quelli che sono gli obiettivi, senza dare troppo peso ai possibili record.

GP Olanda, Verstappen: “Voglio vincere qui non è un segreto”

La F1 riparte da Zandvoort, tracciato olandese rientrato nel calendario iridato nel 2021 nonché casa di Max Verstappen. Il due volte campione del mondo della Red Bull andrà così a caccia della sua vittoria numero 11 in questo 2023, la nona consecutiva. Un successo che, se raggiunto, farebbe eguagliare a Verstappen il record di vittorie consecutive in una stagione, detenuto al momento da Vettel. Reduce da tutti i primi posti ottenibili in Belgio, Verstappen resta comunque concentrato sul suo unico obiettivo, quello del successo. Nella conferenza stampa della gara di casa, il pilota olandese ha così dato poco peso ai possibili record che può battere nelle prossime tappe.

gp olanda verstappen conferenza stampa
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Questo è un grande weekend per me da vivere, è bellissimo vedere tutti i fan ai bordi di una pista che è fantastica per i piloti. L’obiettivo per il resto della stagione è quello di continuare a fare quello che abbiamo fatto finora; dopo la pausa è difficile capire come si riprenderà il cammino. La macchina è molto veloce ma bisogna sempre mettere tutto insieme. Onestamente non pensiamo troppo alla nostra striscia di imbattibilità, vogliamo guardare avanti e portare la vettura migliore in pista, come tutti. Chiaramente vogliamo vincere qui, non è un segreto; è uno dei miei posti preferiti in cui vincere, quindi è quello l’obiettivo del weekend”. – Max Verstappen

LEGGI: “GP Olanda: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author