Shakedown Safari Rally Incidente Takamoto Katsuta
Il pilota di Toyota Gazoo Racing, Takamoto Katsuta, è stato vittima di un brutto incidente durante lo Shakedown del Safari Rally in Kenya.

Attimi di paura per il portacolori di Toyota Gazoo Racing, Takamoto Katsuta, vittima di un incidente durante il Safari Rally Kenya (qui gli orari). Il 30enne di Nagoya è uscito indenne dal brutto scontro, con la sua Toyota GR Yaris Rally1 ammaccatta, ma pronta per operare nel corso del rally.

La dinamica dell’incidente durante lo Shakedown del Safari Rally Kenya

Il pilota giapponese ha completato due corse senza drammi della fase di riscaldamento, ma si è sbloccato al suo terzo e ultimo sorpasso quando ha fatto rollare la sua GR Yaris dopo una pesante compressione. Riflettendo sull’incidente, Katsuta è stato in grado di spiegarne la causa, ma ha ammesso di non essersi aspettato un risultato così drammatico.

Shakedown Safari Rally Incidente Takamoto Katsuta
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Dopo un piccolo salto stavamo frenando in un tornante a destra”, ha rivelato. “C’è stato un piccolo urto all’interno della curva e subito la macchina ha iniziato a rotolare. In sostanza, quando stavamo frenando, gli ammortizzatori erano completamente assorbiti, quindi non c’era più gioco, diciamo. Non c’era la corsa delle sospensioni per evitare questo tipo di urto e subito l’auto ha iniziato a rotolare. Ad essere onesto, sono rimasto piuttosto sorpreso perché nei primi due run dello shakedown non è successo nulla, ma nel terzo è subito successo qualcosa”.

Sebbene la vettura di Katsuta abbia subito gravi danni alla carrozzeria, le riparazioni effettuate dai meccanici della Toyota gli consentiranno di prendere il via nella giornata del 22 giugno.

“È un mio errore e sono davvero dalla parte della squadra per averla resa più impegnata”, ha detto il 30enne. “Sembrava molto brutto, ma gli ingegneri mi hanno detto che il danno sotto la superficie non è poi così grave e il roll-bar è a posto. Saranno in grado di risolverlo e continueremo con l’evento”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author