Alex Rins infortunio Mugello
Grave infortunio per Alex Rins nel corso della Gara Sprint al Mugello. Il pilota LCR Honda è stato trasportato all'ospedale di Firenze per un primo intervento.

Nel corso della Sprint Race del sabato Alex Rins è stato protagonista di un grave incidente. Per lo spagnolo della LCR Honda una frattura a tibia e perone della gamba destra. E’ stato trasportato in elicottero all’Ospedale Universitario Careggi di Firenze, dove i medici hanno stabilizzato la gamba. Verrà poi nuovamente operato in Spagna. Finisce così il weekend al Mugello per Rins. L’infortunio comprometterà anche le prossime gare in Germania e Olanda.

Infortunio per Alex Rins nella sprint race del Mugello: niente gara per lui

Alex Rins è stato vittima di un grave incidente nel corso della Tissot Sprint al Mugello. Il weekend di gara del GP d’Italia per lui termina qui. Lo spagnolo della LCR Honda ha riportato una frattura alla tibia e al perone della gamba destra. In elicottero è stato trasportato all’Ospedale Universitario Careggi di Firenze, dove è stato ricoverato. Ha subito una prima operazione per stabilizzare la gamba e ridurre il gonfiore. Rientrerà poi in Spagna per sottoporsi a un ulteriore intervento chirurgico. Inevitabilmente Rins non potrà partecipare alla prossima gara in Germania e probabilmente anche a quella in Olanda. Di seguito il comunicato di LCR Honda Team.

Alex Rins ha riportato la frattura a tibia e perone. Stasera sarà operato presso l’Ospedale Universitario Careggi di Firenze dove i medici gli applicheranno un fissaggio esterno per stabilizzare la gamba destra e ridurre il gonfiore. Rimarrà sotto osservazione e poi tornerà in Spagna per essere sottoposto a un ultimo intervento chirurgico“. – LCR Honda Team

LEGGI: “Sprint GP Italia, Bagnaia: “Ho avuto paura per la pioggia, ma d’altro canto ero sicuro che il passo era ottimo”

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author