Binotto Audi
Binotto rifiuta il ruolo di team principal in Audi dopo una visita alla sede di Neuburg an der Donau secondo una fonte interna.

Secondo quanto riferito al magazine Business F1 Magazine, Mattia Binotto ha rifiutato la possibilità di guidare l’avventura in F1 dell’Audi prima che i giganti tedeschi firmassero Andreas Seidl dalla McLaren.

Binotto rifiuta il ruolo di team principal in Audi

Secondo Business F1 Magazine, l’ex team principal della Ferrari era l’obiettivo numero uno per Audi per guidare il loro ingresso in F1 in qualità di team principal. L’italiano ha anche visitato la sede dell’azienda per incontrare alcune persone influenti nel progetto e vedere di persona le strutture. Ma dopo la visita, Binotto ha rifiutato fermamente qualsiasi offerta che Audi gli avesse inviato nonostante si fosse dimesso dal suo ruolo alla Ferrari nel 2022.

Binotto Audi
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

Al magazine Business F1 Magazine è stato riferito quanto segue da una fonte: “Lui [Binotto] ha detto in privato agli amici che alcune delle persone a Neuburg an der Donau sono pagliacci”. Binotto è andato in Germania con la mente aperta ed era pronto ad ascoltare ciò che Audi aveva da dire e valutare ogni tipo di offerta, ma la visita alla fabbrica gli ha confermato che non voleva assumere il ruolo.

Binotto Audi
Photo Credit: F1 Twitter

L’italiano non ha lavorato nel paddock di F1 in questa stagione dopo essere stato sostituito come team principal alla Ferrari da Fred Vasseur. Il passaggio di Seidl all’Audi, con cui ha lavorato in precedenza lontano dalla F1, ha visto la McLaren portare Andrea Stella nel team come nuovo team principal per il 2023.

Ascolta Paddock GP!

Ascolta Paddock GP, il talkshow dedicato al mondo della Formula 1 con tantissimi ospiti ogni settimana! Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno analizzato il GP di Spagna assieme a Fabiano Vandone di Chrono GP, con focus principale sui nuovi aggiornamenti Ferrari e sul perché questi non hanno funzionato come quelli di Mercedes.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author