Nella notte italiana tra sabato e domenica torna in pista la Formula E che correrà a Portland il dodicesimo ePrix di questo 2023. L’appuntamento statunitense, in un tracciato e città inedita per il campionato elettrico, sarà cruciale in vista del finale di stagione, in quanto dopo questo Round, mancheranno solamente i due double header di Roma e Londra.
Il mondiale elettrico approda per la prima volta a Portland
Nella notte tra sabato e domenica proseguirà a Portland la Season 9 della Formula E con il dodicesimo ePrix del 2023. Il Portland International Raceway ospiterà per la prima volta nella sua storia un ePrix in questa città statunitense. Il circuito permanente è una tappa familiare per le serie di sport motoristici americani, uno su tutti l’Indycar, con un layout che consente di effettuare numerosi sorpassi. La Formula E avrà quindi il compito di regalare spettacolo come sempre senza però commettere errori che in questa fase finale della stagione potrebbero compromettere o mettere fine alle ambizioni di titolo per tanti piloti e costruttori.
Il double-header di Giacarta, ha completamente ribaltato la situazione in classifica. Wehrlein, dopo aver vinto Gara1 e concluso Gara2 al sesto posto è tornato ad essere il leader del campionato con 134. Il pilota tedesco di Porsche, nella nostra intervista esclusiva, ha parlato di questo finale di stagione e del rapporto del suo compagno di powertrain e avversario principale in classifica, ovvero Dennis distante un solo punto. Cassidy proverà a riscattarsi dopo le due gare incolore in Indonesia, mentre Evans e Vergne non possono più permettersi di sbagliare se vogliono ambire al titolo piloti. Attenzioni poi a quelle squadre, come ad esempio Maserati, che ormai distanti in classifica, non hanno più nulla da perdere e proveranno a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel singolo ePrix, come accaduto con Guenther nell’intero weekend indonesiano.
ePrix Portland Formula E 2023, orari diretta TV Sportmediaset e Sky
Gli orari dell’ePrix di Portland della Formula E, di seguito riportati, saranno trasmessi in diretta su: canale YouTube Formula E, App Formula E, Sportmediaset.it, 20 Mediaset, Sky Sport Summer e Sky Canale 252.
Sabato 24 giugno | Domenica 25 giugno |
FP1: 01:55 – 02:45 (SportMediaset, canale YouTube e app Formula E) | Gara: 02:00 (SportMediaset, 20 Mediaset e Sky Sport Summer) |
FP2: 19:25 – 20:15 (SportMediaset, canale YouTube e app Formula E) | |
Qualifiche: 21:40 – 22:55 (SportMediaset, Sky Canale 252) |
Tieni il mondo della Formula E sempre sotto controllo leggendo le nostre:
NEWS– APPROFONDIMENTI – CLASSIFICHE
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.