pascal wehrlein
Pascal Wehrlein ha commentato le battaglie della sua vittoria all'ePrix di Jakarta, e quelle che si aspetta per i round finali di stagione.

Pascal Wehrlein ha raccontato la sua ultima vittoria all’ePrix di Jakarta ed i suoi sogni mondiali, in esclusiva per Rossomotori.it. Il pilota oggi in forza a Porsche sta vivendo un momento di grande forma, che gli ha concesso di lottare per la vittoria in Indonesia nel Round 10 ed 11 della stagione di Formula E. Il tedesco ha parlato con molta serenità e sicurezza delle sue possibilità, dei suoi punti deboli e quelli migliori, anche degli episodi più recenti accaduti in gara. L’attuale leader della classifica piloti ora pensa in grande: obiettivo vincere il mondiale.

Pascal Wehrlein pronto ad andare in missione: cosa si aspetta per il finale Formula E

Pascal Wehrlein adesso guida la classifica piloti, per un sol punto. La battaglia per la vittoria del titolo piloti, ma anche costruttori, ha visto più volte nella Season 9 di Formula E un repentino cambio di posizioni. Porsche ed il suo pilota più in forma stanno riuscendo a dimostrare di essere in lizza per vincere. Il corridore ex Formula 1 è la punta di diamante della squadra che, sostenuto dal compagno e dal team, è tornato a vincere all’ePrix di Giakarta. A soli cinque appuntamenti dalla fine della stagione, dunque, Pascal ha espresso la sua idea su come sarà la finale, sui suoi rivali e sugli obiettivi da raggiungere per andare più forte. La sfida si preannuncia una delle più interessanti di sempre.

pascal wehrlein
Photo Credit: Formula E Media Bank

“Penso che i miei rivali in questa ultima parte di stagione sono più di uno. Ci sono Dennis, Cassidy, Evans, ed anche Max Gunther sta facendo notare il suo grande potenziale; peccato che non abbia molti punti e non è una situazione facile da cambiare. Sicuramente mi aspetto di dover lottare con questi ragazzi, sarà una bella sfida. Jaguar ha fatto vedere di essere molto forte nelle ultime gare, quindi noi abbiamo bisogno di dare il massimo che abbiamo, come abbiamo fatto a Jakarta, migliorare la qualifica ma chiaramente anche in gara, cercando di fare buone scelte di strategia, un buon setup. Infine, sarà importante per me non fare errori, perché in Formula E possono fare molto male. Sarà un finale di stagione molto acceso, come sempre”.

La vittoria per tornare a sognare: la sfida tra Pascal Wherlein e Jake Dennis a Jakarta

Pascal Wehrlein e Jake Dennis si sono affrontati senza nessuna esclusione di colpi, durante il primo ePrix di Giakarta. Corso sabato 3 giugno, la gara ha visto vincere il pilota tedesco dopo una battaglia serrata che ha visto protagonisti i due costruttori legati dallo stesso powertrain, Porsche e Andretti. Una sfida dal valore puro del motorsport, contrastante e avvincente, tutta d’un fiato. A fine gara, però, il primo degli sconfitti ha avuto da ridire sulla condotta difensiva dell’attuale leader della classifica, che senza filtri ha controbattuto spiegando la sua visione dei fatti.

pascal wehrlein
Photo Credit: Formula E Media Bank

“Non c’è molto da dire, ad essere onesti, rispetto a quello che ha detto Jack nella conferenza stampa… Sai, ho cercato di difendere la mia posizione, cosa che tutti farebbero, specialmente quando sei in lotta per essere il primo. Non lo so, alla fine non c’è stata nessuna indagine da parte della Direzione Gara, non c’è stato niente, sinceramente è tutto qui quello che ho da dire. Ho semplicemente cercato di difendere la mia posizione. Questa è la battaglia per la vittoria, da sempre”.

LEGGI: Gara ePrix Giacarta 2023: Wehrlein torna al successo

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author