GP Germania Martin
Jorge Martin trionfa nella gara del GP della Germania. Seguono Francesco Bagnaia e l'altra Prima Pramac di Johann Zarco.

Jorge Martin si porta a casa la doppietta del GP della Germania. Una battaglia al cardiopalma per lo spagnolo e Francesco Bagnaia, arrivato solamente secondo, nonostante la partenza dalla pole position. Conclude il podio l’altra Ducati Prima Pramac di Johann Zarco. Grande gara di forza anche per Marco Bezzecchi e Luca Marini della Mooney VR46, arrivati quarto e quinto. Male per i team giapponesi di Yamaha e Honda. Grande assente di giornata Marc Marquez, che ha deciso di non correre per infortunio.

La cronaca della gara del GP della Germania

L’ottima partenza di Jack Miller ha permesso all’australiano di conquistare la leadership della gara del GP della Germania ai danni del pole man Francesco Bagnaia. Dopo pochi giri, però, il campione in carica a bordo della sua Ducati è riuscito a riprendere il comando. Jorge Martin, proprio come nella Sprint di ieri, ha dimostrato che la sua chiave di lettura del tracciato del Sachsenring è quella vincente. La Ducati della Prima Pramac ha superato senza pochi problemi la Desmosedici del team Factory. E’ iniziato così un alternarsi di botta e risposta tra Pecco Bagnaia e lo spagnolo a suon di sorpassi e carenate per conquistare la prima posizione.

Nel corso del 22esimo giro è arrivato il secondo colpo di scena della giornata, dopo l’annuncio del ritiro di Marc Marquez dalla gara per l’infortunio alla mano procuratosi nel corso della mattinata. Il motore dell’Aprilia di Maverck Vignales ha ceduto, costringendo Top Gun al ritorno ai box. Uno straordinario Brad Binder al nono giro, mentre era in terza posizione, ha perso il controllo della sua KTM cadendo rovinosamente nella ghiaia.

Jorge Martin, dopo la vittoria della Sprint, si porta a casa anche il primo posto del GP della Germania. Nulla da fare per Francesco Bagnaia che arriva solo secondo. Il podio è concluso dall’altra Ducati Prima Pramac di Johann Zarco. Ai piedi del podio le due VR46 di Marco Bezzecchi e Luca Marini.

Ordine di arrivo del GP di Germania

PILOTATEAMTEMPO
Jorge MartinDucati Prima PramacLEADER
Francesco BagnaiaDucati Lenovo Team
Johann ZarcoDucati Prima Pramac
Marco BezzecchiMooney VR46 Racing Team
Luca MariniMooney VR46 Racing Team
Jack Miller Red Bull KTM Factory Racing
Alex MarquezGresini Racing MotoGP
Enea BastianiniDucati Lenovo Team
Fabio Di GiannantonioGresini Racing MotoGP
10°Miguel Oliveira CryptoDATA RNF MotoGP Team
11°Augusto FernandezGASGAS Factory Racing Tech3
12°Franco BorbidelliMonster Energy Yamaha MotoGP
13°Fabio QuartararoMonster Energy Yamaha MotoGP
14°Takaaki NakagamiLCR Honda IDEMITSU
15°Raul Fernandez CryptoDATA RNF MotoGP Team
16°Aleix EspargaroAprilia Racing
17°Jonas FolgerGASGAS Factory Racing Tech3
18°Brad BinderRed Bull KTM Factory RacingDFN
19°Maverik VignalesAprilia RacingDFN
20°Marc MarquezRepsol Honda TeamDFN

LEGGI: “GP Germania, Jorge Martin: “Questa vittoria è finalmente arrivata”

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author