futuro Mattia binotto Ferrari
Molte sono le indiscrezioni sul futuro di Mattia Binotto, ex team principal Ferrari. Oltre all'ipotesi Audi e Alpine, spunta anche McLaren.

Mattia Binotto è attualmente nel suo periodo di gardening dopo aver presentato le dimissioni da team principal della Scuderia Ferrari. Il suo nome, però, sta animando e non poco il mercato. Secondo il giornalista britannico Joe Saward, il futuro dell’ingegnere italiano potrebbe essere in McLaren. Infatti, Andrea Stella sembrerebbe intenzionato a riunire il trio degli anni d’oro di Ferrari, composto da lui, Binotto e David Sanchez nella sede del team di Woking.

Il futuro di Binotto, ex Ferrari, potrebbe essere in McLaren?

Dopo le dimissioni da team principal di Ferrari al termine del 2022, Mattia Binotto sta “scontando” il suo periodo di un anno di gardening. Il suo nome, però, è stato spesso accostato a team come Audi e Alpine, animando quello che è un mercato di Formula 1 sempre più noioso. Nel blog JoeblogsF1, il giornalista britannico Joe Saward ha parlato del possibile futuro dell’ingegnere italiano. In molti nel paddock del GP del Canada hanno ipotizzato un approdo nel team di Woking. McLaren, infatti, si è fatta protagonista di un campagna acquisti per ricorrere ai ripari.

fururo Mattia Binotto Ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

Audi, che entrerà in F1 con il nuovo regolamento del 2026, ha portato via l’ex direttore tecnico James Key e l’ex team principal Andreas Seidl dalla squadra papaya. Andrea Stella, subentrato a Seidl, ha dovuto aumentare l’organico della McLaren ingaggiando David Sanchez e Rob Marshall, rispettivamente ex ingegneri di Ferrari e Red Bull. Il prossimo acquisto potrebbe essere proprio Mattia Binotto. L’italiano, infatti, è una vecchia conoscenza di Andrea Stella e David Sanchez, con cui ha lavorato a stretto contatto negli anni d’oro di Ferrari. McLaren, più degli altri team di F1, ha bisogno di attuare una vera e propria rivoluzione per accantonare l’inizio stagione disastroso che sta attraversando.

In Canada era sulla bocca di tutti. Storie sorprendenti che avevano tutte come protagonista Mattia Binotto. Potrebbe arrivare in Audi o Alpine. Anche McLaren, però, potrebbe essere effettivamente interessata. Non è chiaro con quale ruolo o qualifica verrebbe inquadrato dal team di Woking, ma Stella lo rivorrebbe al suo fianco“. – Joe Saward

LEGGI: “Ferrari, Vasseur: “Abbiamo dei nuovi tecnici che faranno rumore”

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author