ferrari vasseur silverstone
Frederic Vasseur ha annunciato, dopo il GP del Canada, che in Ferrari giungeranno presto dei tecnici di grande valore.

Frederic Vasseur ha annunciato l’arrivo di nuovi tecnici in Ferrari. A detta dell’attuale team principal, a Maranello sono stati ingaggiati dei nomi molto importanti del panorama della Formula 1. L’obiettivo di specializzare i settori più deboli e del personale, e quello di voler essere una squadra di vertice resta quello più importante per la Rossa, che sta facendo di tutto per tornare a fare “rumore”.

Vasseur, Ferrari ha dei nuovi tecnici importanti: “Presto saprete chi arriverà”

In Ferrari arriva una ventata di buone notizie. Dopo l’ottima prestazione dimostrata a Montreal, segno di un lento ma valido sviluppo della SF-23, il team principal della Rossa Frederic Vasseur ci ha tenuto a comunicare delle interessanti e belle novità. La squadra di Maranello non sta cercando solo di progredire in pista, ma anche a livello di personale, che poi possa effettivamente rispecchiare l’impegno in fabbrica con i risultati.

vasseur tecnici
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Il TP francese era riuscito ad accaparrarsi nelle scorse settimane le abilità di alcuni tecnici Red Bull, aprendo questo valzer che probabilmente si protrarrà ancora per un po’ di tempo. David George, motorista RB, è stato il primo nome annunciato in veste rossa, mentre altri restano ancora ignoti ma sicuri di essere parte di Ferrari, come nel caso di uno degli uomini più importanti della produzione del DRS delle ultime vetture di Milton Keynes. E adesso, mentre tutti osservano con attenzione l’operato dell’ex Alfa Romeo, ecco che quest’ultimo tuona con delle parole molto interessanti.

ferrari aggiornamento
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Dunque, così ha parlato Frederic Vasseur ai microfoni di Sky Sports, ricordando anche di quanto sia importante lavorare costantemente anche per il futuro. “Cambiare rotta in F1 non è semplice e veloce, se si vuole ingaggiare qualcuno c’è bisogno di anni. Qualche settimana fa ho ingaggiato un tecnico top che entrerà nel 2025 per lavorare sulle auto di quell’anno e del 2026. Se non ci si muovesse già adesso che siamo nel 2023 il beneficio di queste nuove risorse verrebbe rimandato ancora di più in termini di operatività. Abbiamo scelto di non fare rumore, ma ne faremo di rumore. Presto saprete chi arriverà.

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Alessio Auriemma

About Post Author