Oscar Haro Honda Marquez
Le dichiarazioni di Marc Marquez nella conferenza stampa del GP d‘Olanda ad Assen, ottavo appuntamento del 2023 della MotoGP.

Dopo il complicato weekend al Sachsenring della scorsa settimana, Marc Marquez stringe i denti in vista del GP d‘Olanda, ottavo appuntamento del 2023 della MotoGP. Il pilota spagnolo di Honda con il numero 93, è stato tra i piloti più chiacchierati di tutta la settimana dopo quanto accaduto in Germania, con le cinque cadute tra libere, qualifiche e warm up, la mancata partecipazione alla gara domenicale, i problemi fisici e le gravi ed evidenti lacune della moto giapponese.

Le parole di Marc Marquez nella conferenza stampa del GP d’Olanda della MotoGP

“Abbiamo fatto un ottimo lavoro negli ultimi tre giorni insieme al mio team medico. La caviglia era uno dei miei problemi più gravi, l’infiammazione era molto forte, ma abbiamo fatto un ottimo lavoro e non sarà un problema per questo weekend. Stesso discorso per il pollice, è rotto ma soltanto nell’ultimo pezzo, quindi non sarà un grosso problema. Poi ho un’infrazione alla seconda costola, questo invece è un problema perché appena respiro se spingo con il braccio lo sento, però vediamo, partiremo con le Libere 1 e poi vedremo passo dopo passo.” – Marc Marquez

Marc Marquez GP Olanda
Photo Credit: MotoGP.com

“In Germania ho vissuto un weekend difficile: se spingi e cadi lo accetti, perché significa che stai guidando al limite, ma quando sono caduto nel warm up non ho spinto più del solito, ma sono comunque caduto inaspettatamente, questo è difficile da capire. Il mio impegno con la Honda è massimo e continuo a lavorare al 100% per questo progetto, sono qui per raccogliere informazioni per la Honda del futuro.  Spesso ho guidato oltre i limiti, ma dopo le 5 cadute nell’ultimo weekend non mi sento pronto a spingere ad Assen.” – Marc Marquez

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Torna Paddock GP! Riccardo Zoppi, Andrea Perfetti e Simone Cervelli hanno analizzato il GP di Germania del Motomondiale. Potete recuperare la puntata cliccando il video qua sotto. Il prossimo appuntamento di Paddock GP Motomondiale è fissato per martedì 27 giugno ore 21:30 sempre sul canale YouTube di Rossomotori.it, quando si parlerà del GP d’Olanda in programma ad Assen.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author