valentino rossi le mans
Valentino Rossi vince la gara del sabato alla Le Mans Cup, presente nel programma di eventi della settimana della 24 Ore di Le Mans.

La leggenda delle due ruote Valentino Rossi ha vinto gara-2 della competizione Le Mans Cup. La sfida provata dal pesarese nel weekend della centesima edizione della 24 Ore di Le Mans è stata quella della categoria propedeutica al WEC. Una gara condivisa con il compagno di squadra Jerome Policand, nel Team WRT. A bordo della BMW M4, l’italiano è riuscito nella missione grazie ad un grande sorpasso sul finale. E adesso si sogna l’esperienza tra i grandi per il prossimo anno.

Valentino Rossi vince a Le Mans: il racconto della sua gara con BMW

Il 9 volte campione del mondo nel Motomondiale Valentino Rossi è riuscito a vincere anche a Le Mans a bordo di una BMW. L’esperienza automobilistica del Dottore sta continuando, e sul Circuit de La Sarthe è arrivato un grande risultato. Durante gara-2 della tappa francese della competizione Le Mans Cup, Valentino ha trovato il sorpasso della vittoria dopo aver preso il volante a metà gara, condiviso con il pilota Jerome Policand. Una gara ricca di sorpassi, ma che è stata anche un po’ baciata dalla fortuna.

Il sorpasso all’ultimo giro del numero 46 ha consentito al team di salire al secondo posto, ma una penalità inflitta alla vettura leader, la Ferrari 51 di Koizumi Hiroshi e Kei Cozzolino, ha determinato le posizioni finali. Il Team WRT con la BMW M4 è riuscito a prendersi la vetta in questa che è stata una delle gare in programma nella grande settimana dell’edizione numero 100 della 24 Ore di Le Mans.

valentino rossi le mans
Photo Credit: WRT – W Racing Team Twitter

Nel mentre avvengono i festeggiamenti, però, i pensieri di Rossi sembrano già rivolti verso il futuro: il 44enne ha assicurato di voler provare l’esperienza nel WEC nelle prossime edizioni della corsa più celebre di sempre. Quello della giornata di sabato 9 giugno è stato solo un test, in preparazione per la partecipazione nella “gara madre”.

LEGGI: Hyperpole 24 Ore Le Mans: Ferrari fa sognare

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author