AF Corse WEC Ferrari
Il team AF Corse punta al ritorno nella categoria LMP2 del campionato WEC ed ELMS a partire dal 2022 col pilota Francois Perrodo.

Il team ufficiale Ferrari AF Corse è pronto a entrare nei ranghi LMP2 del campionato WEC dell’European Le Mans Series il prossimo dal 2022, con un programma dedicato al pilota Francois Perrodo a bordo di una Oreca 07 Gibson.

AF Corse insaziabile, dal 2022 anche in classe LMP2

La squadra italiana, che gestirà il programma Hypercar di Le Mans della Ferrari nel 2023, si sta preparando a tornare nei ranghi dei prototipi per la prima volta dalla stagione WEC 2019-20 quando ha utilizzato la Dallara P217 Gibson di Cetilar Racing.

Endurance-Info riporta che il 44enne di Singapore Francois Perrodo, che attualmente guida una Ferrari 488 GTE Evo della classe GTE-Am insieme a Nicklas Nielsen e Alessio Rovera, dovrebbe ritornare nella classe secondaria prototipi dopo aver lasciato la categoria nel 2018-19, quando era in una TDS Racing Oreca 07 Gibson.

I suoi co-piloti, per il doppio programma WEC/ELMS proposto da AF Corse con un’Oreca, non sono stati determinati, ma potrebbero fungere da banco di prova per il programma Ferrari LMh ufficiale della squadra italiana l’anno successivo.

L’impegno di Perrodo nella classe LMP2 Pro-Am, riservata alle formazioni con almeno un pilota classificato “Bronzo”. Non c’è, tuttavia, alcuna limitazione alla classificazione del pilota dei suoi co-piloti, il che significa che potrebbe essere affiancato da piloti Ferrari ufficiali.

Prima del suo coinvolgimento con il programma LMP2 di Cetilar, l’operazione guidata da Amato Ferrari ha lavorato con SMP Racing nei ranghi dei prototipi. 

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author