Alpine A424
Alpine presenta l'hypercar A424 che debutterà nel 2024 durante la prossima stagione del FIA World Endurance Championship (WEC).

Alpine svela l’A424 Beta, precursore della sua Hypercar, che gareggerà nella categoria regina del WEC dal 2024. Frutto della stretta collaborazione tra i team Alpine e Oreca, questo prototipo LMDh pone il marchio A-arrow sulla strada verso l’eccellenza automobilistica e sportiva.

Una nuova era per Alpine nel WEC con l’A424 Beta

Un sostenitore delle gare di durata dal 2013, Alpine rinnova e riafferma il suo amore per la competizione con il suo ingresso nella categoria principale del FIA World Endurance Championship (FIA WEC). L’A424_β dà inizio a questo nuovo capitolo attingendo all’eredità e al DNA delle corse del marchio. Il suo design rivela gli spunti stilistici dei suoi futuri modelli di produzione. Grazie al regolamento LMDh, questo prototipo illustra la sportività di Alpine pur incarnando le sue ambizioni in una categoria in cui sfiderà i nomi più famosi del motorsport.

Alpine A424
Photo Credit: Alpine Racing

Con il suo design, l’A424_β riafferma il DNA del marchio prefigurandone il futuro. Il suo nome A424_β ne è simbolo: la terminologia della A seguita da tre cifre che iniziano con 4, rispetta la tradizione delle vetture Endurance vincenti di Alpine, 24 riecheggia la 24 Ore di Le Mans e il 2024, e β designa la fase finale prima del suo lancio.

L’A424_β è l’epitome dell’eleganza e della sportività alpina. Autentica opera d’arte automobilistica, annuncia la futura firma luminosa di Alpine su un frontale straordinariamente filante e deciso, mentre la parte posteriore rivela due frecce ad A eccezionalmente accattivanti. Il motivo triangolare che simboleggia i fiocchi di neve alpini risplende ugualmente anche attraverso le derive e l’ala posteriore.

Alpine A424
Photo Credit: Alpine Racing

Nell’abitacolo, i piloti siederanno all’interno della carrozzeria raffinata, elegante e liscia simile a una supercar stradale. I fianchi sono ugualmente ispirati ad Alpenglow, il manifesto di Alpine, che incarna l’affascinante futuro dei modelli di produzione e da competizione del marchio.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author