Andrea Locatelli Yamaha 2025
Continuano i movimenti nel mercato piloti del WorldSBK con il team ufficiale di Yamaha che conferma Andrea Locatelli fino al 2025.

Il giorno dopo l’ufficialità dell’approdo di Toprak Razgatlioglu in BMW dal 2024, il team ufficiale Yamaha riparte confermando Andrea Locatelli nel WorldSBK fino al 2025. Per il pilota italiano numero 55 un’importante conferma, dopo il buon inizio di stagione 2023 con cinque podi nelle prime dodici gare e la momentanea terza posizione nella classifica piloti.

Andrea Locatelli sul rinnovo fino al 2025: “Il mio obiettivo era quello di continuare con Yamaha, quindi sono molto contento di aver firmato per altri due anni”

Dopo anni nel Motomondiale, Locatelli nel 2020 ha dominato e vinto il titolo al debutto nel WorldSSP, per poi approdare nel WorldSBK col team ufficiale di Yamaha e alla sua prima stagione termina al quarto posto in classifica con tre podi. Sulla falsariga anche il 2022 con due podi e il quinto posto nella classifica generale. In questi primi quattro round del 2023 Locatelli è uno dei piloti che hanno fatto notevoli passo avanti. Il pilota di Selvino è l’unico ad essere sempre andato a punti finora in questa stagione e ad aver conquistato almeno un podio nei primi quattro Round, con Locatelli che è terzo in classifica alle spalle del compagno di box Razgatlioglu e del campione del mondo Bautista. Adesso questa conferma con Yamaha fino al 2025 che lo farà stare senza più pressioni a partire dal round del 2-4 giugno a Misano.

Locatelli Yamaha 2025
Photo Credit: WorldSBK.com

“Il mio obiettivo era quello di continuare con Yamaha, quindi sono molto contento di aver firmato per altri due anni. Una delle cose migliori di Yamaha sono le persone che credono in me, a partire da Eric de Seynes, Paolo Pavesio e Andrea Dosoli, ma anche Riccardo Tisci e tutti gli ingegneri e i tecnici che lavorano davvero intensamente per darmi la miglior moto possibile. Da quando sono arrivato nel WorldSBK ho potuto contare sull’incredibile sostegno di Paul Denning ed Andrew Pitt e di tutti coloro che sono coinvolti in questo progetto. Abbiamo ancora margini di miglioramento in tanti aspetti ma credo davvero che con un ottimo rapporto come questo cresceremo insieme ancora più forti. Se come dicono la consistenza è la chiave, allora penso che con questo prolungamento di contratto abbiamo gettato le basi per un futuro roseo”. – Andrea Locatelli

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – RISULTATI GARE – CLASSIFICA WORLDSBK

Ascolta Paddock GP!

Torna Paddock GP! Andrea Perfetti, Simone Massari e Simone Cervelli hanno analizzato il GP di Francia del Motomondiale: trovate qua sotto la puntata in modo da poterla recuperare se non siete riusciti a seguirla in diretta.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author