100 km dei campioni Baldassarri Bartolini
La coppia Baldassarri-Bartolini domina la 100 Km dei Campioni davanti alla coppia Rossi-Marini. Chiudono il podio Vietti ed Antonelli.

La 100 Km dei Campioni 2022 si è conclusa con la vittoria della coppia Baldassarri-Bartolini davanti al padrone di casa Valentino Rossi. Il numero 46 ha fatto coppia, come sempre, col fratello Luca Marini. Ai piedi del podio i due piloti del tea Mooney VR46 in Moto2, ovvero Vietti e Antonelli. La gara inizialmente doveva disputarsi sabato 26 novembre, ma il maltempo ha costretto l’organizzazione a posticiparla a domenica 27. Ora i piloti possono concedersi le meritate vacanze: qui potete rivivere la cerimonia di premiazione, mentre la gara andrà in onda sotto il periodo natalizio con uno speciale tv su Sky Sport MotoGP.

Baldassarri e Bartolini padroni della 100 Km dei Campioni, Marini si aggiudica l’Americana

Dopo un venerdì di prove libere e qualifiche, la giornata si era conclusa con l’Americana. La gara è stata suddivisa in Americana A e B: da quest’ultima i migliori due piloti hanno ricevuto l’accesso all’Americana A. La gara individuale si è svolta in più manche, dove gli ultimi due di ognuna venivano eliminati. Alla fine sono rimasti a giocarsi la vittoria Marini, Morbidelli, Vietti e Bartolini. In questa super finale, Marini ha dimostrato ancora un volta la sua destrezza col flat track ed ha avuto la meglio sui compagni della Academy Morbidelli e Vietti, con Bartolini costretto ad accontentarsi del quarto posto.

100 km dei campioni marini
Photo Credit: MotoGP Official Facebook Page

Nella vera e propria 100 Km a svettare sono stati Baldassarri e Bartolini. Buone le prove dei tanti outsider tra cui Dovizioso, Petrucci, Rinaldi, Bassani, Martin, Rins e tantissimi altri nomi illustri. Dietro alla coppia vincitrice si sono piazzati Rossi e Marini (vincitori lo scorso anno), i quali erano scattati dalla pole position. Sul terzo gradino del podio Vietti e Antonelli, autori di una grande rimonta. Appena ai piedi del podio la coppia Morbidelli-Migno, i quali hanno battuto il campione del mondo MotoGP Bagnaia ed il Rookie of the Year Bezzecchi. Nella cerimonia di premiazione, ai vincitori è stata consegnata una collana di salsicce, un prosciutto marchiato VR46 e una fantastica coppia raffigurante il layout del Ranch.

100 km dei campioni Baldassarri Bartolini
Photo Credit: Lorenzo Baldassarri Official Facebook Page

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Riccardo Zoppi

About Post Author