Aleix Espargarò
Le dichiarazioni dei primi tre classificati del GP di Catalogna: Aleix Espargaro, Maverick Vinales e Jorge Martin

Le dichiarazioni dei primi tre classificai della gara del GP di Catalogna: Aleix Espargaro e Maverick Vinales in una storica doppietta Aprilia. Chiude il podio Jorge Martin sulla sua Ducati Paramac.

1° classificato gara GP di Catalogna: Aleix Espargaro

“Anche io non so cosa dire. sono felicissimo che non ci sia successo niente a noi all’inizio e e che il problema di Pecco non sia così serio. Mi sono rimesso in careggiata con la mente. Maverick era fortissimo oggi, anche il vento lo era. Ho fatto un errore cercando di superarlo, pensavo che non lo avrei ripreso invece ce l’ho fatta. Sono Felicissimo. Sono molto orgoglioso della vittoria di oggi perchè Maverick era più veloce di me, non è stato bravo in percorrenza ma era più veloce di me. Ho rischiato tantissimo e distrutto la gomma, se avessi avuto un giro in più mi sarei fermato ai box. Aprilia ha una moto spettacolare. Giorno più bello della mia vita. Se lo avessi saputo avrei avuto i miei figli a 17 anni. Laura, Max e Mia mi dnnofelicità ringrazio loro tre. Oggi i miei figli mi hanno dato il trofeo del vincitore e ho visto nei loro occhi me da bambino”.Aleix Espargaro.

GP Catalogna
Photo Credit: MotoGP.com

2° classificato gara GP di Catalogna: Maverick Vinales

Ce l’abbiamo fatta. Avremmo avuto bisogno di un’altra gomma per finire la gara. Grazie ai fan, sono incredibili. La prima e seconda posizione per Aprilia è una cosa fantastica, dobbiamo continuare così. Nonavrei mai immaginato uno scenario così, con u team così. Quello che ho fatto l’ho fatto con il cuore, so quanto posso fare e quanto posso aiutare Aprilia, ho fatto la mia scommessa. Oggi ho guidato con il cuore, ho avuto la consapevolezza di chi sono. Non ho vinto oggi ma mi è mancato poco. La gomma davanti è andata giù ma arriverà la vittoria. la moto è consistente e siamo forti in tutte le piste.” .- Maverick Vinales.

Photo Credit: MotoGP.com

3° classificato gara GP di Catalogna: Jorge Martin

“Non è stato facile gestire questa gara, spero che Pecco possa tornare presto. Sono partito bene ma dovevo gestire bene i primi giri e stare dietro ad Oliveira. Siamo riusciti ad essere competitivi questo weekend. L’Aprilia è stata di un altro livello. Facevamo fatica a girare ma sono contento del podio. L’Aprilia era più forte su tutto in questa pista, penso che sia una situazione strana in questa pista. A Misano tornerà tutto normale. Qui c’era il peggiore asfalto della stagione. Io sono il più forte in trazione, noi abbiamo sempre un buon grip e quindi nelle altre piste andrà meglio“.Jorge Martin

qualifiche motogp australia 2022 Jorge Martin
Photo Credit: MotoGP.com

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Deborah Lazzaro

About Post Author