Lorenzo Marc Marquez Honda
Jorge Lorenzo parla del rapporto che c’è nel box tra Honda e Marc Marquez, col pilota spagnolo che ha dato un ultimatum alla casa giapponese.

La presenza di Marc Marquez questo weekend a Le Mans per il GP di Francia della MotoGP non è ancora ufficiale, in una stagione iniziata male e che potrebbe finire peggio con Honda come afferma Jorge Lorenzo. Il cinque volte campione del Motomondiale afferma che i rapporti tra la casa giapponese ed “El Cabroncito” non sono così idilliaci con il pilota che pretende molto di più dal suo team in termini di sviluppo della moto, attualmente indietro rispetto a tutte le altre case.

Jorge Lorenzo: “Credo che la storia d’amore tra Marc Marquez e la Honda non sia più la stessa”

La MotoGP questo fine settimana approderà a Le Mans per il GP di Francia, ultimo appuntamento della MotoGP prima di una mini sosta di quattro settimane. Ancora in dubbio la presenza di Marc Marquez, il quale continua a faticare sul fronte fisico, ed inoltre, non ci sono certezze sul fatto che al rientro potrà essere competitivo. Nonostante la vittoria di Rins ad Austin, la Honda resta tra le peggiori moto in griglia e l’otto volte campione del mondo vuole certezze per il futuro. A parlare di questa delicata situazione tra Marc Marquez e Honda ci ha pensato proprio il compagno di squadra nella casa giapponese nel 2019, ovvero Jorge Lorenzo che a crash.net ha rilasciato dichiarazioni molto interessanti.

Marc Marquez Honda Lorenzo
Photo Credit: MotoGP.com

Credo che la storia d’amore tra Marc Marquez e la Honda non sia più la stessa. Marc era abituato a vincere quasi ad ogni anno con loro, ed adesso, con ben tre anni senza vittorie, credo che la storia d’amore che c’era sia arrivata alla fine. Ora ci sarà da capire se riusciranno a risanare la frattura o se le loro strade si separeranno, solo il tempo ed i risultati potranno dare una risposta. A tal proposito sembra che Marquez abbia dato un ultimatum alla Honda, sia in privato, sia in pubblico. Sicuramente, c’è bisogno di una reazione da parte della Honda, ha bisogno di una moto buona, magari non la migliore in griglia, ma che sia almeno vicina alla Ducati. – Jorge Lorenzo

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

Ascolta Paddock GP!

Torna Paddock GP! Riccardo Zoppi, Andrea Perfetti, Simone Massari e Simone Cervelli hanno analizzato il GP di Spagna del Motomondiale: trovate qua sotto la puntata in modo da poterla recuperare se non siete riusciti a seguirla in diretta. Non perdete poi la prossima puntata di lunedì 15 maggio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori: si parlerà del GP di Francia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author