marko verstappen perez
Helmut Marko ha parlato della bella sfida che Verstappen e Perez hanno intavolato negli ultimi giri del GP di Miami.

Il consulente Red Bull Helmut Marko ha commentato la lotta in pista avvenuta tra Max Verstappen e Sergio Perez al GP di Miami. I due compagni di squadra sono partiti da due zone della griglia differenti, con l’olandese che ha tenuto per tutta la gara un passo impressionante, riuscendo alla fine anche a conquistare la vittoria a discapito del suo collega compagno di box.

Marko su Verstappen e Perez: “Sono abbastanza ragionevoli da non fare stupidaggini”

Il Gran Premio di Miami di Formula 1 è stato il quinto appuntamento dell’anno ancora dominato dalle Red Bull. La squadra di Milton Keynes non smette di stupire per la sua eccellente prestazione, che è stata portata a termine da Max Verstappen vincitore davanti al compagno Sergio Perez. Il weekend in Florida era stato visibilmente migliore per il campione in carica, ma durante le qualifiche la bandiera rossa causata da Leclerc aveva destinato la sessione a terminare anticipatamente, relegando l’olandese in nona posizione, e a sorpresa Checo in pole position.

marko verstappen perez
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Durante la gara, quindi, il compito del numero 1 è stato quello di recuperare una posizione alla volta sino a trovarsi alle spalle del compagno di squadra. In partenza le differenze erano sostanziali: mentre il messicano aveva montato la gomma media come la maggior parte dei piloti davanti, Max è partito con gomma dura. Il talento dei campioni, però, si vede proprio in queste occasioni. Infatti, il 25enne ha tenuto un passo eccezionale per 45 giri su 57 con la stessa mescola, riuscendo poi a sopravanzare il collega con un bel duello in pista. Dopo la gara, l’entusiasta Helmut Marko, consulente Red Bull, ha commentato la sfida e la quarta doppietta dell’anno, con queste parole all’emittente austriaca ORF.

marko verstappen perez
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Beh, c’è mancato poco. Entrambi hanno guidato al limite. Finché non ci saranno pericoli per i nostri piloti da parte degli avversari, li lasceremo guidare liberamente. Grazie a Dio, entrambi sono abbastanza ragionevoli da non fare stupidaggini. La gomma dura si è rivelata migliore del previsto e sappiamo quanto Verstappen possa ancora tenere un ritmo incredibile in situazioni sulla carta estreme. Non ha esagerato a inizio gara e poi si è scatenato quando ha ottenuto pista libera”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author