Infortunio Luca Marini
Infortunio anche per Luca Marini dopo Le Mans. La frattura al pollice con distaccamento dell'osso non gli dovrebbe impedire di essere al Mugello.

Luca Marini ha comunicato il suo bollettino medico dopo l’impatto avuto con Alex Marquez durante il GP di Le Mans. Frattura al pollice con distaccamento dell’osso per il numero #10 della VR46 Racing. Il pilota ha però tranquillizzato i tifosi: l’infortunio non dovrebbe impedirgli di participare al prossimo Gran Premio del Mugello.

L’infortunio di Luca Marini dopo Le Mans

Sembrava un incidente senza conseguenze, seppure molto violento, quello che ha coinvolto Luca Marini e Alex Marquez. Lo spagnolo, nel corso del GP di Le Mans, ha travolto la Ducati numero #10 della VR46 Racing senza poter avere modo di schivarla. La visuale del più piccolo dei Marquez, infatti, era coperta da Marco Bezzecchi, che è riuscito a non essere coinvolto nell’incidente cambiando la sua traiettoria all’ultimo, andando poi a vincere la gara.

luca marini infortunio
Photo Credit: MotoGP Official Website

Una prima lastra effettuata da Marini al centro medico francese non aveva segnalato nessun tipo di infortunio. Tornato in Italia, proprio come per Pecco Bagnaia, il dolore e i fastidi non sono cessati. Il pilota ha così deciso di effettuare accertamenti più approfonditi. La TAC ha evidenziato una frattura al pollice con distaccamento dell’osso della mano destra. Luca Marini ha però tranquillizzato i suoi tifosi. La lunga pausa tra Le Mans e il prossimo GP al Mugello gli permetterà di guarire e disputare la gara di casa.

“Dopo la caduta du Le Mans sono stato al centro medico del circuito a fare le lastre e sembrava che non ci fosse niente di rotto. Tornato a casa mi faceva molto male il pollice destro e la mano destra era molto gonfia. Così ho fatto un ulteriore TAC ed è risultata una frattura al pollice con distaccamento dell’osso. Mi sto continuando ad allenare per arrivare al Mugello più in forma possibile. Ci vediamo lì“. – Luca Marini

LEGGI: “Frattura parziale dell’astragalo per Bagnaia: “Ci sarò al Mugello”

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author