Frattura Bagnaia Mugello
Francesco Bagnaia ha comunicato il suo bollettino medico: frattura parziale dell'astragalo che non gli impedirà di partecipare al GP del Mugello.

Ad una settimana dalla brutta caduta al GP di Le Mans, causata da un contatto con l’Aprilia di Mavericks Vinales, Francesco Bagnaia ha comunicato il suo bollettino medico. Una frattura parziale dell’astragalo della caviglia destra. L’infortunio, però, non intaccherà la sua presenza al GP del Mugello.

Bagnaia comunica il suo bollettino medico: il Mugello non è a rischio

Piove sul bagnato per il campione in carica Francesco Bagnaia. Nonostante mantenga la leadership della classifica, con solo un punto di distacco dal secondo Marco Bezzecchi, il ducatista ha collezionato già il terzo zero della stagione. Nel corso del GP di Le Mans, Bagnaia è stato coinvolto in un incidente, giudicato di gara, con l’Aprilia di Maverick Vinales. Il piemontese si è immediatamente rialzato zoppicando per rispondere all’attacco fisico dello spagnolo, arrabbiato per il contatto. Dal centro medico francese hanno fatto sapere che le condizioni mediche di Bagnaia fossero ottimali.

Frattura Bagnaia Mugello
Photo Credit: MotoGP.com

Però, dd una settimana dal termine della gara, i dolori del pilota Ducati non sono migliorati. Tornato in Italia, si è recato al centro medico di Misano per sottoporsi a esami specifici per capire la vera entità dell’infortunio. Tramite i propri profili social, Bagnaia ha comunicato il suo bollettino medico. Una frattura parziale dell’astragalo della caviglia destra. Nella sfortuna, Pecco ha avuto la fortuna di avere lunga pausa tra il GP di Francia e quello di casa al Mugello. Il campione in carica ha rassicurato i tifosi confermando la sua presenza al weekend di gara del 9 e 11 giugno.

Tornato da Le Mans continuavo a sentire dolore alla caviglia destra. Ho deciso di sottopormi a ulteriori controlli presso il centro medico di Misano. Hanno riscontrato una frattura parziale dell’astragalo. Questo non mi impedirà di partecipare al prossimo Gran Premio d’Italia al Mugello“. – Francesco Bagnaia

LEGGI: ” Bagnaia spiega le sue dichiarazioni: “Pubblicate fuori contesto, si preferisce la polemica”

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio 

About Post Author