Danilo Petrucci tornerà in sella a una MotoGP e lo farà con il team ufficiale Ducati al posto dell'infortunato Enea Bastianini

Danilo Petrucci sarà in pista nuovamente con Ducati a Le Mans per il GP di Francia di MotoGP, sostituendo il convalescente Enea Bastianini. Per il ternano una nuova opportunità, vista dal pilota SBK come un atto di coraggio che non tutti avrebbero accettato di compiere. L’ultima esperienza in MotoGP per Petrucci è stata quella del 2022 in Thailandia con Suzuki.

Le parole di Petrucci sul ritorno in MotoGP

Manca sempre meno al millesimo gran premio della sport della MotoGP. Un traguardo importante a cui Danilo Petrucci parteciperà. Il ternano sarà il sostituto di Enea Bastianini nel tea ufficiale, in quanto Michele Pirro sarà impegnato nell’appuntamento del CIV a Misano questo weekend. Un’opportunità per il pilota Barni in SBK che ha fatto la sua ultima apparizione in classe regina con la Suzuki nel GP della Thailandia nel 2022. In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, il ternano ha spiegato come è avvenuta la chiamata da parte di Ducati per la sostituzione di Bastianini.

LEGGI: “Danilo Petrucci sostituirà Bastianini in Francia”

“Non avrei mai pensato potesse accadere. Non capita spesso che ti chiamino per salire sulla moto campione del mondo e correre su una pista speciale. Se è un sogno, non svegliatemi. Sarei andato solo per rimettere quella tuta. Ma la gara non sarà facile. Solo a me puoi chiedere di fare una gara senza test, senza provare niente, è da coraggiosi. Bautista a Barcellona mi ha detto che non lo avrebbe mai fatto“

photo credits: motogp.com

“Petrux” ha sottolineato anche come Le Mans sia una pista che gli riporta ottimi ricordi, avendoci vinto all’ultimo anno con Ducati.

L’ultima volta lì con la Ducati ci ho vinto, in testa dall’inizio alla fineCi ha provato Dovizioso, ma dopo poche curve sono ripassato all’esterno. Quella vittoria è stata soprattutto un grandissimo sollievo. Me la sono goduta tutta. E mi son messo l’animo in pace, il Mugello non era stato l’exploit di un giorno“.

Ascolta Paddock GP!

Torna Paddock GP! Riccardo Zoppi, Andrea Perfetti, Simone Massari e Simone Cervelli hanno analizzato il GP di Spagna del Motomondiale: trovate qua sotto la puntata in modo da poterla recuperare se non siete riusciti a seguirla in diretta. Non perdete poi la prossima puntata di lunedì 15 maggio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori: si parlerà del GP di Francia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author