GP Germania Quartararo
Le dichiarazioni di Fabio Quartararo nella conferenza stampa del GP di Germania al Sachsenring, settimo appuntamento del 2023 della MotoGP.

Fabio Quartararo arriva in Germania, in vista del settimo appuntamento GP del 2023 della MotoGP. Il pilota francese di Yamaha con il numero 20, arriva al Sachsenring, tracciato dove lo scorso anno vinse e alla fine di quel round aveva un ampio su tutti i suoi avversari, tra cui il +91 su Bagnaia. Vantaggio che non servì a Quartararo però per laurearsi campione del mondo a fine 2022, complici le numerose difficoltà della sua moto che non gli stanno permettendo neanche quest’anno di esprimersi al massimo.

Le parole di Quartararo nella conferenza stampa del GP di Germania della MotoGP

“Tornare nelle prime posizioni? Non lo so, l’obiettivo del weekend è arrivare in top ten, in modo da garantirci una posizione dignitosa, le ultime qualifiche sono state terribili per noi, spero di migliorare da questo punto di vista, anche se poi la gara è una cosa diversa. Non è il momento più difficile della mia carriera, ma sicuramente è il mio momento più difficile in MotoGP. Fatico a capire, non abbiamo fatto grandissime modifiche, ma la moto si guida in un modo completamente diverso, quest’anno ci sono tante difficoltà, dobbiamo assolutamente trovare una soluzione dando il meglio.” – Fabio Quartararo

Quartararo GP Germania
Photo Credit: MotoGP.com

“Dobbiamo puntare a entrare in Q2 e poi si vedrà, l’obiettivo idealmente è quello di partire dalle prime due file, ma anche la terza fila sarebbe accettabile. Questo non è uno dei miei tracciati preferiti, ma è divertente soprattutto nel secondo settore. Io sono un po’ più lento rispetto all’anno scorso, gli altri invece hanno fatto un passo avanti, quindi siamo più lontani, ma io farò comunque del mio meglio.“ – Fabio Quartararo

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Torna una nuova puntata di Paddock GP! Riccardo Zoppi, Andrea Perfetti e Simone Massari analizzano il GP d‘Italia del Motomondiale. Non perdete inoltre la prossima puntata in programma martedì 20 giugno alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Si parlerà del GP di Germania della MotoGP.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author