MotoGP Marco Bezzecchi Luca Marini
I due piloti MotoGP Mooney VR46, Marco Bezzecchi e Luca Marini, arrivano carichi a Le Mans dopo aver conquistato la vetta al test di Jerez.

Marco Bezzecchi e Luca Marini, piloti MotoGP del team Mooney VR46, si preparano con grande entusiasmo a scendere in pista domenica a Le Mans dopo l’ottimo risultato ottenuto nel test di Jerez (1° maggio 2023), in cui hanno segnato rispettivamente il primo e secondo tempo assoluti.

Marco Bezzecchi e Luca Marini in vista di Le Mans: “Importante partire forte dal venerdì”

I due ducatisti del team Mooney VR46, Marco Bezzecchi e Luca Marini, dopo la grande prova dimostrata lunedì 1 maggio al test di Jerez, sono già pronti a scendere in pista per il GP di Francia, che si terrà questo weekend (12-14 maggio) nella pista di Le Mans. Questa gara sarà molto importante per la storia del Motomondiale: si tratterà infatti del 1000° GP della storia di questo sport, motivo per cui i due italiani vorranno di certo fare bella figura. E perchè no, puntare anche alla vittoria.

Il #72 della MotoGP tornerà in sella dopo aver chiuso con il primo tempo assoluto il test di Jerez davanti al compagno di squadra. Cercherà in tutti i modi di difendere il secondo posto in classifica generale e di rubare punti a Bagnaia, che al momento si trova in vetta alla classifica piloti.

“Le Mans è una pista storica nel campionato e tolto il meteo, che alle volte ci ha giocato brutti scherzi, è un tracciato che mi piace e dove sono stato veloce. A Jerez non siamo stati perfetti: il venerdì ha condizionato il weekend, una cosa che avevamo ipotizzato sulla carta, ma che non ci era mai successa fino a quel momento. Nel test ho ritrovato le mie sensazioni alla guida e sono contento. Partiamo subito forte dalle libere e non facciamoci sorprendere per riuscire a gestire al meglio il GP”.Marco Bezzecchi

MotoGP Marco Bezzecchi Luca Marini
Photo Credit: MotoGP.com

Il suo compagno di squadra Luca Marini è fiducioso riguardo la gara di domenica in seguito al test di Jerez, in cui si è piazzato secondo, ma soprattutto si è ritenuto soddisfatto dei progressi a livello di setting sulla sua Ducati Desmosedici GP. Anche lui, come il Bez, conta di partire forte già dal venerdì e spera in una gara asciutta.

“Il weekend di Le Mans è sempre un grande punto interrogativo: il meteo può fare davvero la differenza. Speriamo sia asciutto, che ci sia il sole e anche delle buone temperature. Altrimenti non bisognerà farsi sorprendere ed essere abili, scaltri e molto intelligenti a gestire al meglio le condizioni di pista intermedie. Porteremo i dati del test di Jerez, dove abbiamo fatto un buon lavoro, e faremo qualche ulteriore prova cercando di essere subito competitivi. Alla luce delle prime gare, il risultato di venerdì è cruciale per potersi candidare al podio della Sprint e poi della domenica”. – Luca Marini

Ascolta Paddock GP!

Torna Paddock GP! Riccardo Zoppi, Andrea Perfetti, Simone Massari e Simone Cervelli hanno analizzato il GP di Spagna del Motomondiale: trovate qua sotto la puntata in modo da poterla recuperare se non siete riusciti a seguirla in diretta. Non perdete poi la prossima puntata di lunedì 15 maggio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori.it: si parlerà del GP di Francia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author