24 Ore Nurburgring
La Ferrari 296 di Frikadelli Racing ha dominato la 24 Ore di Nurburgring. Seconda la #89 del team Rowe, terza la Mercedes #4 di GetSpeed.

Una 24 Ore Nurburgring da record per Frikadelli Racing che raggiunge la sua prima vittoria dell’evento. La Ferrari è il primo costruttore non tedesco a vincere la competizione dall’edizione del 2002. Hanno completato il podio la BMW M4 GT3 numero #98 del team Rowe Racing e la Mercedes-AMG GT3 del team Bilstein numero #4.

Una 24 Ore di Nurburgring da record non solo per Ferrari

Per la prima volta dell’edizione del 2002, la 24 ore di Nurburgring è stata vinta da un costruttore di non origine tedesca. Con la Ferrari 296 GT3 del team Frikadelli Racing,  Earl Bamber, Nick Catsburg, David Pittard e Felipe Fernandez Lase hanno portato a casa la vittoria della 51esima edizione della gara tedesca. E’ stato segnato anche un nuovo record sulla distanza di ben 162 giri.

Nonostante la Ferrari abbia dominato, all’inizio della competizione le favorite alla vittoria sono state le tre Mercedes-AMG GT3 della Getspeed e del team HRT. Con il calare della notte, però, le condizioni di superiorità dei tedeschi sono andate in fumo. Solo due delle tre vetture hanno concluso la gara. La BMW numero #98 del team Rowe con Maxime Martin, Sheldon van der Linde, Dries Vanthoor e Marco Wittmann ha saputo sfruttare al meglio il momento di criticità della Mercedes.

24 Ore Nurburgring Ferrari
Photo Credit: 24 Ore Nurburgring

La Ferrari 296 è riuscita a difendere la sua leadership, conquistata strappando via la pole position dalla Mercedes #4 di Raffaele Marciello, fino alla fine della gara. A nulla è servito il pit-stop della BMW a pochi giri dal termine, se non a blindare il secondo posto. Un distacco di 26″287 secondi ha assicurato la vittoria alla Frikadellli Racing, che ha subito anche una foratura dopo solo cinque ore dall’inizio dello scattare dei semafori verdi. La medaglia di bronzo è stata contesa tra la Mercedes-AMG di Bilstein numero #2 e numero #4. Quest’ultima ha concluso a podio con Ellis, Marciello, Mortara e Stolz, nonostante la penalità ricevuta nel corso dello stint del sabato sera.

LEGGI: “Endurance Pergusa: Scuderia Baldini porta a casa il primo round”

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author