Scott Redding abbandonerà il team Aruba.it Ducati Racing al termine della stagione per trasferirsi in BMW al fianco di Michael Van der Mark.

Scott Redding lascia la Ducati per trasferirsi in BMW durante la prossima stagione del campionato WSBK. Dopo un periodo di alti e bassi da parte del pilota inglese, vissuto nella casa di Borgo Panigale, è giunto il momento di cambiare aria e puntare al titolo con un nuovo team. La scelta di optare per BMW si rivelerà giusta?

Scott Redding e la migrazione a BMW nella stagione 2022 di WSBK

8 vittorie e 22 podi nelle 42 gare disputate con Ducati. Questi sono i numeri dell’inglese Scott Redding in WSBK alla guida della Ducati Panigale V4 R, ma fino adesso neanche l’ombra di un titolo mondiale. Già da qualche tempo vi era un malcontento tra il pilota e la Casa italiana ed ora più che mai quelle voci si sono rivelate esatte, col team Ducati che punta ora ad Alvaro Bautista in uscita dalla Honda. Per quanto riguarda Scott Redding, dal 2022 sarà un pilota BMW in coppia con l’olandese Michael Van der Mark.

Scott Redding BMW Gara2 Olanda SBK 2021
Redding conclude un week-end più che positivo in Olanda – Photo Credit: WorldSBK.com

Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Scott nella nostra famiglia WorldSBK. Negli ultimi anni, ha dimostrato grande talento nel passare dalla GP al BSB nel WorldSBK, fino a diventare uno dei piloti più forti della categoria. Siamo quindi convinti che Scott, con il suo spirito combattivo e la sua assoluta voglia di vincere, sia la perfetta nuova aggiunta per il BMW Motorrad WorldSBK Team e un ulteriore rinforzo per tutto il nostro progetto WorldSBK. Un caloroso benvenuto a Scott, non vediamo l’ora di instaurare una grande collaborazione.

Marc Bongers, Direttore BMW Motorrad Motorsport

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author