Formula E Di Grassi Monaco F1
Dopo la conclusione dell’ePrix di Monaco, Lucas Di Grassi ha voluto fare un confronto su tutti i fronti tra la Formula E e la F1.

La Formula E ha disputato lo scorso sabato l’ePrix di Monaco 2023, l’unico circuito con cui si può avere un vero e proprio riscontro con la F1 e questo Lucas Di Grassi lo sa perfettamente. Il pilota brasiliano che corre attualmente nel campionato elettrico, ma anche un passato nel campionato automobilistico più improntata al mondo, ha fatto quindi un confronto tra i due campionati sia in riferimenti cronometrici che in consumo della batteria.

Lucas Di Grassi: “A Monaco, la F1 per andare più veloci, utilizza molta più energia rispetto alla Formula E”

Uno dei fine settimana più attesi, qualsiasi campionato e categoria sia, è sempre quello di Montecarlo. Tra i più glamour e prestigiosi da vincere per i piloti, ma negli ultimi anni anche per un altro motivo. A partire dallo scorso anno, la Formula E usa a Monaco lo stesso identico layout della F1 con tutte le curve più celebri, diventando quindi un appuntamento per fare paragoni tra i due campionati, anche tra i piloti come Lucas Di Grassi. Il pilota brasiliano corre attualmente in Formula E con Mahindra, ha vinto il titolo del campionato elettrico nel 2016-17, ma ha corso anche a tempo pieno in Formula 1 nel 2010 con la Virgin. Di Grassi, tramite il suo profilo Twitter, ha voluto così pubblicare dei dati relativi ai tempi sul giro e sul differente consumo dell’energia da parte dei campionati, così lontani su tutti i fronti, ma che a Montecarlo possono avere dei confronti ravvicinati.

Di Grassi Formula E F1 Monaco
Photo Credit: Formula E Media Centre

“A Monaco, l’energia utilizzata da un’auto di Formula 1 in due giri è sufficiente a un’auto di Formula E per fare l’intera gara di 30 giri. Per andare più veloce di 15 secondi al giro, la Formula 1 utilizza il 1500% di energia in più della Formula E.” – Lucas Di Grassi

Tieni il mondo della Formula E sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS– APPROFONDIMENTI – CLASSIFICHE

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author