Formula E ABT Sportsline
Presentata quest’oggi la nuova monoposto del team ABT Sportsline che correrà nella nona edizione del mondiale di Formula E.

Manca meno di una settimana ai test prestagionali della Formula E e mancano ormai pochi team a svelare la loro monoposto di Gen 3 e nella giornata odierna è stato il turno di ABT Sportsline che ha presentato la nuova monoposto. Il team tedesco torna nel mondiale elettrico dopo un anno di assenza, con una vettura completamente rinnovata e con una line-up piloti molto interessante, ovvero Robin Frijns e Nico Mueller.

ABT Sportsline, il team tedesco torna in Formula E dopo un solo anno di assenza

Dopo un solo anno di assenza, il team ABT Sportsline farà il suo ritorno in Formula E. Dopo aver iniziato insieme ad Audi nel 2014 per correre in questo campionato, nel 2020-21 è arrivato il clamoroso annuncio dell’addio del campionato elettrico da parte del costruttore tedesco. Di conseguenza il team si è ritrovato a rivedere i piani per correre in questo campionato e, come ufficializzato quest’anno nel mese di maggio, ha annunciato il suo ritorno per la prima stagione della Gen 3. Per questa nuova avventura il team tedesco, potrà contare sulle powertrain di un altro costruttore importante, ovvero Mahindra ed un nuovo importante partner come Cupra. Squadra completamente rinnovata, ma anche una coppia di piloti molto interessante e al tempo stesso competitiva. Il primo pilota è Robin Frijns.

ABT Sportsline Formula E
Photo Credit: ABT Sportsline Twitter

Il pilota olandese sarà alla sua settima stagione di Formula E, dopo i primi due anni con Andretti e gli ultimi quattro con Envision Racing. Frijns è un pilota molto solido, come dimostrano gli undici risultati in zona punti (tra cui quattro podi) sulle sedici gare disputate nella stagione 8. Al tempo stesso non riesce però più a trovare un successo di un ePrix che manca ormai da circa tre anni e mezzo. L’altro pilota del team ABT Sportsline è Nico Mueller. Il pilota svizzero ha corso un anno e mezzo in Formula E con Dragon Penske, riuscendo a centrare in un’occasione il podio, ovvero nel controverso primo dei due ePrix di Valencia del 2020-21. Subito dopo si concentrato nel DTM (sfiorando il titolo in due occasioni), WEC e GT World Challenge, in quest’ultima facendo squadra con Valentino Rossi. Adesso il ritorno in Formula E, in una squadra più competitiva e dove potrà esprimere il suo potenziale.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Cervelli

About Post Author